MotoGP, il pilota è sulla sedia a rotelle: le immagini “spaventano” i fan

Un pilota della MotoGP è apparso su una sedia a rotelle, un’immagine molto brutta ma tutt’altro che imprevista

Dopo una lunga pausa, la MotoGP è pronta per tornare a far battere i cuori, con il Gran Premio di Gran Bretagna che si terrà nel week-end compreso tra il 4 ed il 6 di agosto. Il favorito è ovviamente Pecco Bagnaia, che qui si impose lo scorso anno, e che vuole allungare ancor di più nella classifica del mondiale.

MotoGP pilota in sedia a rotelle
MotoGP, uno dei protagonisti è in sedia a rotelle (Ansa) – Nextmoto.it

Tra i grandi assenti ci sarà uno dei protagonisti di questi ultimi anni della MotoGP, che sta passando un periodo davvero difficile a causa di un brutto infortunio. Tuttavia, questo pilota si è appena sposato, e si è goduto la gioia più grande nonostante le condizioni fisiche non certo ottimali.

Dopo Luca Marini, è stato Alex Rins a convolare a nozze, sposando la sua fidanzata Alexandra Perez. Sui social, è stata diffusa un’immagine del rider del team Honda LCR di Lucio Cecchinello vestito in maniera molto elegante ed assieme ad un gruppo di invitati, che abbiamo qui postato.

Tuttavia, come avrete notato, Alex si è sposato in sedia a rotelle, dal momento che non ha ancora recuperato dal terribile infortunio che ha subito al Mugello. Lo spagnolo è caduto nel week-end del Gran Premio d’Italia procurandosi la frattura di tibia e perone della gamba destra, e si è poi sottoposto ad un doppio intervento chirurgico per migliorare la situazione.

Alex Rins, le condizioni del pilota Honda

Rins è stato ricoverato per oltre due settimane ed ha vissuto un vero e proprio calvario, dal quale solo adesso sta iniziando ad uscire. Proprio in queste ore, è arrivato l’annuncio relativo alla sua assenza al Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone, dove sarà sostituito da Iker Lecuona.

L’ex Suzuki si è comunque goduto il giorno della sua festa, sposandosi proprio nelle ore in cui anche il nostro Luca Marini è convolato a nozze, in quel di Tavullia, assieme a Marta Vincenzi.

Alex Rins verso la Yamaha
Yamaha pensa ad Alex Rins per la prossima stagione (Ansa) – Nextmoto.it

Alex, nonostante il periodo da infortunato, è al centro delle voci di mercato più importanti in questi mesi. Infatti, pare ormai quasi certo il suo passaggio alla Yamaha, andando a rimpiazzare Franco Morbidelli per far coppia, già dal 2024, con Fabio Quartararo. Il rider iberico ha un contratto di un altro anno con la Honda in MotoGP, ma c’è una clausola che gli permette di andarsene.

In particolare, Rins può cambiare squadra grazie alla chiamata di un team ufficiale come la Yamaha. In quel caso, la Honda non può pretendere il pagamento di penali o altro del genere. Sarà dunque il nostro Morbidelli a dovergli cedere la sella, anche se non c’è ancora l’ufficialità.

Nel frattempo, ci auguriamo che il nativo di Barcellona possa tornare presto in pista e regalarci una nuova impresa dopo quella di Austin, anche se con la moto che ha e questo brutto infortunio subito sarà molto complesso pensare di riuscirci. Verosimilmente Alex tornerà in sella tra fine agosto e settembre per disputare – speriamo senza altri intoppi – la parte finale di stagione.

Gestione cookie