MotoGP, i rivali sono avvisati: “Tornerà un re”

In molti in MotoGP pensano che sia ormai avviato verso il famoso viale del tramonto, ma un parere autorevole rilancia la sua candidatura

La MotoGP ha bisogno di personaggi importanti per rilanciare la propria immagine e accrescere il proprio seguito. Uno di questi è in grande difficoltà ma potrebbe tornare. E’ quanto prevede una leggenda del motociclismo.

Marc Marquez previsione Giacomo Agostini
La MotoGP potrebbe “ritrovare” un grande campione (Ansa) – Nextmoto.it

Il dominio della Ducati in MotoGP è un orgoglio per tutti gli italiani e per il nostro movimento motoristico ma potrebbe creare alla lunga un problema per la Dorna. Si perché la Federazione rischia di ritrovarsi con un campionato praticamente monomarca, come a metà degli anni ’90. Ricordate il periodo in cui la Honda di Doohan, Criville e Okada si giocava i Gran Premi a piacimento? Più o meno la stessa situazione in Formula 1 con il dominio ininterrotto di Hamilton fermato solo da Verstappen nel 2021.

La MotoGP ha bisogno di grandi personaggi per non perdere il proprio appeal, impreziosito nelle stagioni passate da campioni come Rossi, Stoner, Lorenzo e Marc Marquez. Proprio lo spagnolo è stato il naturale erede dei fenomeni del passato e solo le problematiche fisiche gli hanno impedito di accrescere il proprio mito. Adesso che il braccio destro sembra avergli dato un pizzico di tregua ci si è messa la Honda con le sue difficoltà tecniche.

MotoGP, che previsione su Marc Marquez

Lo sviluppo dell’HRC procede a rilento ma nonostante tutto l’Ala Dorata rappresenta l’opzione migliore per il futuro di Marquez. Di questo ne è convinto Giacomo Agostini, campionissimo del motociclismo e presenza fissa nel paddock durante i weekend di gara

Intervistato dal Quotidiano Nazionale, Agostini ha parlato proprio della situazione di Marquez: “L’ho sentito poco tempo fa e credo che abbia capito che mettersi addosso tutta questa pressione non gli fa bene. Meglio rimanere più tranquilli e aspettare che la Honda riporti in pista una moto vincente”.

Marc Marquez consiglio Giacomo Agostini
Agostini sicuro su Marquez (Ansa) – Nextmoto.it

Il 15 volte iridato ha poi fatto una previsione sul campione iberico che fa ben sperare: “Lui tornerà ad essere un re“, queste le parole di Agostini che consiglia a Marc di puntare ancora sulla Honda alla quale è legato praticamente in modo indissolubile dal 2013, anno di esordio in MotoGP.

Team così importanti e blasonati, nell’idea di Agostini, prima o poi tornano a produrre moto di un certo livello, è solo questione di tempo. Marquez deve avere pazienza e non avere fretta. Vedremo se riuscirà a seguire fino in fondo il consiglio della grande leggenda italiana. I suoi tifosi lo sperano vivamente.

Gestione cookie