MotoGP, i piloti Gresini per la prima gara 2010

Il team San Carlo Gresini quest’anno correrà in MotoGP con Marco Melandri e Marco Simoncelli, due piloti molto veloci che hanno faticato nei test invernali non riuscendo ad esser particolarmente veloci con la nuova Honda MotoGP. 
 

Sia Melandri che Simoncelli restano comunque fiduciosi per il primo gp della stagione 2010 che si correrà a Losail nel fine settimana sperando presto di trovare la velocità perduta con la nuova moto della squadra italiana.

Marco Melandri correrà comunque in Qatar in un circuito a lui favorevole. “La pista di Losail in Qatar mi piace molto e poi correre di sera ha il suo fascino. I test non sono andati molto bene però abbiamo ancora qualcosa da provare e confido nel ritmo di gara.. Io credo che molti piloti faticheranno di più rispetto ai test e forse noi riusciremo addirittura a migliorare un pochino e quindi spero di fare una discreta qualifica ed in gara inserirmi in un buon gruppetto facendo un ritmo di gara che mi permetta di ottenere un buon risultato. 
 

In Qatar ho fatto una bellissima gara nel 2005 dove fino all’ultimo giro ho lottato con Valentino, l’ho attaccato a tre curve dalla fine poi nel tentative di passarlo sono andato un pò lungo e lui mi ha sfilato, lui ha vinto ed io sono arrivato secondo. 
 

Ho fatto anche una buona gara con la 800 cc nel 2007 anche se la moto era ancora molto acerba e per questo motivo credo di poter fare una bella gara anche quest’anno pur arrivando da test difficili perchè molte volte abbiamo migliorato rispetto alle prove invernali. La pista mi piace e si adatta al mio stile di guida quindi sono ansioso di vedere come andrà a finire. 
 

Marco Simoncelli sperava invece in un esordio migliore. “Speravo di arrivare più tranquillo al deutto in MotoGP però non lo sono perchè i test non sono andati nel migliore dei modi soprattutto a Sepang. Dobbiamo lavorare e in questa pausa abbiamo riordinato un pò le idee e qualche soluzione su come intervenire siamo riusciti ad individuarla. Inoltre confidiamo nel lavoro che avrà fatto la Honda in Giappone e speriamo che ci portino qualche novità importante. 
 

Però vado in Qatar decisamente fiducioso senza avere, chiaramente, l’ambizione di vincere la prima gara ma convinto di poter migliorare sensibilmente il risultato dei test. La pista di Losail non mi dispiace, no la adoro ma riesco a guidare sul circuito del Qatar con estremo piacere.. 
 

Mi preoccupa un pò la guida notturna per l’umidità che cresce dopo una certa ora quando le curve a sinistra diventano alquanto pericolose e forse anticipare la gara di un’ora poteva essere una soluzione interessante. Se così non fosse ci adatteremo senza problemi e cercheremo di portare a casa il miglior risultato possibile.

Gestione cookie