Tra i più sfortunati del Gran Premio d’Australia c’è Nicky Hayden costretto ad abbandonare le proprie ambizioni per via di un incidente con Jorge Lorenzo pochi metri dopo la partenza.
Il pilota della Ducati è stato costretto ad un fuori pista dopo il tamponamento di Lorenzo, ripartendo e trovando solo la 15° posizione finale.
“Oggi ho fatto probabilmente la partenza più bella della stagione ma paradossalmente si è rivelata la mia sfortuna. Non sono sicuro di cosa sia successo esattamente con Jorge, ho visto solo che è partito male e quindi l’ho superato.
La cosa successiva che ho sentito è stata una botta molto forte da dietro. Entrambe le nostre moto si sono danneggiate e non c’era la minima possibilità che lui rimanesse in piedi. Io ci sono riuscito, fortunosamente, ma la moto era così danneggiata che ho potuto solo giraracchiare fino alla fine.
Ho pensato di fermarmi, per risparmiare il motore, ma poi mi sono detto che se fosse venuto a piovere avrei avuto qualche chance. Sono davvero deluso perché sentivo che avrei potuto fare una gara discreta e in ogni caso qui mi diverto sempre a correre.
Comunque, non me la sento nemmeno di biasimare troppo Jorge perché stava lottando per il mondiale e ovviamente non l’ha fatto apposta. Tra l’altro non è proprio il suo stile. L’unico aspetto positivo è che non mi sono fatto male, una cosa del tutto possibile in una curva come quella, quindi adesso andremo in Malesia e cercheremo di portare a casa qualche cosa di meglio.”