MotoGP%2C+Gran+Premio+cancellato%3A+Bagnaia+gioisce+e+Martin+resta+fregato
nextmotoit
/articolo/motogp-gran-premio-cancellato-bagnaia-gioisce-e-martin-resta-fregato/46462/amp/
MotoGP

MotoGP, Gran Premio cancellato: Bagnaia gioisce e Martin resta fregato

Il Gran Premio cancellato della MotoGP fa esultare Francesco Bagnaia, mentre Jorge Martin può subire l’ennesima beffa

La MotoGP in questo momento è ferma in attesa del Gran Premio della Gran Bretagna del prossimo 4 agosto. L’obiettivo di Francesco Bagnaia è quello di mantenere la vetta della classifica dei piloti, dopo aver superato Jorge Martin grazie alla vittoria in Germania.

Bagnaia esulta per la cancellazione del Gran Premio (ANSA)

Il pilota spagnolo è rimasto in testa per quasi tutta la gara, ma poi è caduto a un paio di giri dalla fine consegnando la vittoria a Pecco. Il balzo in avanti in classifica del campione del mondo in carica gli ha permesso di andare in testa alla classifica a +10.

Al momento, Marc Marquez è un po’ più attardato e si gioca il terzo posto con Enea Bastianini, nonostante abbia la Ducati dell’anno scorso. Ma El Cabroncito dalla prossima stagione sarà competitivo al massimo per la vittoria finale visto l’accordo trovato con la Ducati ufficiale.

Sarà compagno di squadra di Bagnaia e suo più grande rivale, ecco perché vincere la sfida con Martin sarebbe ancora più importante. Sfidare Marquez con tre Mondiali vinti di seguito avrebbe un sapore diverso, rispetto all’eventuale delusione del secondo posto finale. E la formulazione del nuovo calendario può aiutare Bagnaia.

Cancellato il Gran Premio, la MotoGP resta in Italia

C’è una novità assoluta in MotoGP. Come riferito da FIM, IRTA e Dorna Sports, c’è stata la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan. Ci sono stati dei problemi logistici e di inondazione che rendono impossibile l’organizzazione del GP in programma dal prossimo 20 al 22 settembre.

Martin gareggerà per due volte consecutive in Italia (ANSA)

Al posto del GP del Kazakistan ci sarà il GP dell’Emilia-Romagna a Misano. Il Misano World Circuit ospiterà, quindi, il GP per due weekend consecutivi visto che la settimana prima è in programma il GP di San Marino e della Riviera di Rimini. Una decisione che senza dubbio farà piacere ai piloti italiani, in primis Pecco Bagnaia, che potranno ricevere il calore del pubblico.

Farà piacere un po’ meno a Martin, che per due settimane consecutive gareggerà in casa del suo avversario principale. Inoltre, Bagnaia ha vinto già due volte il Gran Premio, anche se lo spagnolo è riuscito a fare doppietta lo scorso anno tra Sprint e Gara.

Una situazione molto particolare che può condizionare la classifica finale, quei punti saranno pesantissimi e Pecco sogna di vincere entrambe le gare a Misano per poi portare il titolo alla Ducati.