Ottime notizie per tutti i fan della MotoGP: sarà infatti possibile seguire in TV il weekend in Giappone, tutti i dettagli.
Il Gran Premio di Indonesia ha regalato grandi emozioni agli appassionati di MotoGP. Jorge Martin, leader del Mondiale, ha conquistato il suo terzo successo in stagione: trionfi che diventano otto se si tiene conto anche delle cinque vittorie nelle Gare Sprint. Il primo posto a Mandalika ha permesso al pilota spagnolo di portarsi a +21 su Pecco Bagnaia, che era riuscito ad accorciare le distanze grazie alla vittoria in Gara Sprint (non terminata da Martin a causa di una caduta).
Con questo vantaggio il pilota di Madrid si presenterà in Giappone nel prossimo fine settimana. Ormai Martin sembra doversi preoccupare solo del campione del mondo in carica e vincitore degli ultimi due titoli iridati: il doppio ritiro di Enea Bastianini e Marc Marquez in Indonesia ha di fatto estromesso entrambi dalla corsa per il Mondiale.
Sarà una corsa a due, proprio come avvenuto nel 2023, quando la spuntò Bagnaia a Valencia nell’ultima gara stagionale. Mancano solo 5 Gran Premi (più 5 Gare Sprint) al termine della stagione e di certo i fan della MotoGP non vorranno perdersi nemmeno un minuto di questo appassionante duello.
Il Gran Premio del Giappone verrà trasmesso in diretta integrale su Sky Sport MotoGP, mentre su TV8 le gare della domenica andranno in onda in differita. Per quanto riguarda invece la giornata del sabato ci sono ottime notizie: sia le qualifiche che la Gara Sprint verranno infatti trasmesse in diretta anche in chiaro.
Ciò vuol dire che basterà sintonizzarsi su TV8 per seguire le Q1 e le Q2 della MotoGP (rispettivamente alle 3:50 e alle 4:15), oltre alle qualifiche della Moto 2 e della Moto 3. In più alle 8 del mattino andrà in onda in chiaro la Gara Sprint da 12 giri. Domenica 6 ottobre il GP del Giappone partirà alle 7 del mattino e potrà essere seguito su Sky Sport MotoGP: su TV8 la gara andrà invece in onda in differita alle ore 14.
Lo scorso anno il weekend giapponese fu interamente dominato da Jorge Martin, che si impose sia nella Gara Sprint che nel Gran Premio. Tuttavia la gara ‘classica’ venne interrotta dopo 12 giri a causa di una fortissima pioggia che si abbatté sul circuito di Twin Ring Motegi.