MotoGp, forfait ufficiale e piani cambiati: l’annuncio lascia di stucco

Il Mondiale di MotoGp vive al momento una fase di grande stallo. Arrivano interessanti novità in vista del futuro.

svolta ufficiale MotoGp
MotoGp, cambio ufficiale: c’è l’annuncio (Lapresse) Nextmoto

La MotoGp vive settimane di riposo con gli atleti che si godono le meritate vacanze e le squadre che lavorano alla costruzione della moto e agli aggiornamenti per disputare al meglio la seconda parte della stagione.

Il Mondiale vive al momento una lotta eterna per il titolo tra l’italiano Pecco Bagnaia e il giovane spagnolo Jorge Martin con quest’ultimo che lascerà la Ducati a fine stagione e approderà all’Aprilia. Possibile terzo incomodo, più in termini di risultati che di classifica, il pluricampione Marc Marquez, in crescita e autore finora di una buona stagione. Insomma il Mondiale si preannuncia piuttosto caldo e il prossimo Gran Premio si terrà in Gran Bretagna, nello storico Silverstone, tra il prossimo 2 e 4 Agosto.

E’ notizia di queste ore che ci sarà un importante cambiamento nel circuito, il pilota – tra i più esperti del circuito – è alle prese con un problema alla mano, problema che lo aveva costretto ad un’operazione negli ultimi due mesi. Si pensava ad un recupero lampo, ma nulla da fare e il pilota dovrà restare ancora ai box. Stiamo parlando dell’esperto britannico Cal Crutchlow, pilota Yamaha che non sarà presente al prossimo Gran Premio di Silverstone.

MotoGp, annunciato il cambio per Silverstone

Con il gran Premio di Silverstone comincia la seconda parte di stagione, decisiva per capire chi vincerà il titolo. Al suo posto la Yamaha M1 schiererà come wildcard l’australiano Remy Gardner, pilota che già abbiamo visto in pista in quel del Sachsenring, nel Gran Premio di Germania.

Il ruolo di Gardner sarà quello di testare gli aggiornamenti della nuova moto, più questo che eventuali risultati, non prioritari in questo momento della stagione. Tanto dispiacere per Crutchlow che sognava di prendere parte – a 38 anni – al Gran Premio di casa a Silverstone. Ecco l’annuncio:

Crutchlow non recupera per il GP
MotoGp, cambio ufficiale in griglia (Lapresse) Nextmoto

“La Yamaha annuncia con rammarico che Cal Crutchlow non potrà correre come wild card nel prossimo Gran Premio di Gran Bretagna. Il posto di Crutchlow sarà preso da Remy Gardner che ha fatto esperienza in Germania, in sostituzione di Rins. Anche questi correrà a Silverstone”. Ecco il tweet della squadra:

 

Novità per il prossimo Gran Premio e tutti gli appassionati non vedono l’ora di vedere il prossimo Gran Premio.

Gestione cookie