Dainese, azienda leader nell’abbigliamento tecnico e sponsor dei piloti, ha ovviamente colto la palla al balzo e preparato una tuta coordinata con la livrea: infatti, anche l’abbilgiamento tecnico fornito ai piloti del team ufficiale Yamaha, reca su petto, schiena braccia e gambe le foto dei 500 fortunati tifosi che per primi hanno inviato a loro foto partecipando al concorso dedicato e ora potranno lasciare il loro indelebile segno nella classe regina del motomondiale. Le tute per l’occasione sono di colore bianco, nero e giallo e creano l’effetto di un poster in bianco e nero stampato sulla tuta dei due principali protagonisti della stagione 2010 della MotoGP.
In attesa di vedere se le novità porteranno fortuna a Rossi e gli consentiranno di migliorare il già buon risultato del Sachsenring, non resta che applaudire l’intelligenza delle aziende coinvolte, che hanno saputo veramente fare sistema e unire tre eccellenze italiane, Fiat, Dainese e ovviamente Valentino Rossi, con un tocco di internazionalità garantito dalla visibilità dell’evento sportivo americano, dalla Yamaha stessa e dal giovane spagnolo Jorge Lorenzo, attuale leader della classifica MotoGP e compagno – rivale del pilota di Tavullia dentro e fuori i circuiti.