Ha corso per tanti anni in MotoGP ma adesso Toni Elias si trova costretto per mancanze di alternative a pensare alla nuova categoria Moto2 per correre nella stagione 2010 del motomondiale.
Lo spagnolo ha già provato una Moto a Valencia e adesso si appresta a firmare con una squadra, probabilmente quella di Fausto Gresini per cui è stato pilota anche in GP.
Toni Elias spera di chiarir presto la propria situazione e confida di poter dare battaglia in Moto2 l’anno prossimo per riconquistare un posto in Motogp.
“In questo momento ho varie offerte sul tavolo e spero di ricevere a breve quella di Fausto Gresini, che a sua volta sta cercando di trovare un title sponsor per il suo progetto Moto2.
A partire dalla prossima settimana le cose andranno concretandosi, e visto che siamo nel mese di dicembre mi piacerebbe chiudere questo tema e poter chiarire con chi correrò nel 2010.
Nella classe Moto2 sarà tutto nuovo e insieme al team avrò la possibilità di sviluppare un telaio, cosa che in MotoGP non era possibile e che mi motiva in maniera particolare.
Ho voglia di fare bene e di divertirmi in sella alla moto, anche se non sarà facile visto il numero e la qualità dei piloti presenti. Prometto battaglia.”