MotoGP, è ufficiale: ha firmato un contratto lunghissimo

Contratto ufficiale in MotoGP: la scadenza ora è lontanissima, si arriverà almeno fino al 2031. I tifosi sono contentissimi.

In MotoGP è stata resa ufficiale una notizia incredibile: il contratto è stato prolungato, portando la scadenza molto lontana nel tempo, e i tifosi non hanno potuto far altro che esultare per la novità inaspettata. Ecco tutto quello che sta succedendo e cos’è stato dichiarato in maniera ufficiale.

MotoGP
MotoGP, è ufficiale: ha firmato un contratto lunghissimo (Ansa – nextmoto.it)

In attesa del Gran Premio in Qatar che si terrà tra l’11 e il 13 aprile, dopo quello decisamente movimentato delle Americhe, è quindi arrivata una notizia che ha fatto felici i piloti. Ma soprattutto i tifosi che non dovranno, almeno fino al 2031, rinunciare a un appuntamento attesissimo e di anno in anno imperdibile. Di seguito tutti i dettagli e tutto quello che c’è da sapere.

Ora è ufficiale: grandissima notizia per la MotoGP, il contratto è lunghissimo

È arrivata una notizia che ha spiazzato e fatto gioire sicuramente tutti gli appassionati di MotoGP. Proprio nelle ultime ore, infatti, è stato messo nero su bianco il rinnovo del contratto con il leggendario circuito Bugatti di Le Mans. Ci si è così assicurati la presenza del Gran Premio di Francia (almeno) fino al 2031.

Con l’annuncio dato è stato confermato perciò il ruolo centrale di una pista storica nel mondo delle due ruote. Il circuito Bugatti è infatti diventato nel tempo un vero e proprio un simbolo. Il tutto è stato costruito nel 1965 a pochi chilometri dalla città di Le Mans. E questa pista ha di fatto ospitato il Gran Premio di Francia ininterrottamente dal 2000.

MotoGP
Ora è ufficiale: grandissima notizia per la MotoGP, il contratto è lunghissimo (Ansa – nextmoto.it)

La sua conformazione tecnica, con curve strette e rettilinei che mettono alla prova i piloti, lo rende un banco di prova unico per i campioni della MotoGP. Nel 2024, ad esempio, Jorge Martín ha trionfato davanti a una folla di quasi 300 mila spettatori, un record che dimostra quanto Le Mans sia amata.

Il rinnovo fino al 2031, annunciato quest’oggi – 2 aprile 2025 – è frutto del lavoro instancabile del promoter Claude Michy e dell’Automobile Club de l’Ouest. “È un onore vedere questo circuito continuare a brillare nel Motomondiale,” ha dichiarato Michy durante la presentazione dell’accordo. Con il contratto rinnovato, il Gran Premio di Francia si prepara a scrivere nuovi capitoli di gloria. La data per il 2025 è già fissata: si correrà lì dal 9 all’11 maggio come sesto appuntamento della stagione MotoGP.

Gestione cookie