MotoGP: è pace fatta tra Valentino Rossi e Sete Gibernau!

Dopo tre anni di grandi lotte e polemiche, è pace fatta tra Valentino Rossi e Sete Gibernau! La grande notizia arriva proprio da Losail, dove ieri si è tenuta la conferenza stampa pre-evento del Motomondiale.

I due, dopo un iniziale ottimo rapporto, erano arrivati ai ferri corti a Losail nel 2004 per la nota vicenda de “La Rapida”, ovvero della piazzola di partenza pulita della nottata e conseguente reclamo dell’entourage di Gibernau. 
 

La rivalità è poi scoppiata la stagione successiva nel primo round a Jerez con la “spallata” all’ultima curva che ha consegnato a Valentino Rossi la vittoria e a Sete Gibernau un’escursione, incolpevole, fuori pista. 
 

Dopo questi anni, adesso i due si sono stretti la mano. “I nostri duelli sono stati molto duri, quasi irripetibili“, spiega Valentino Rossi, che ha confermato come il tempo può sistemare e risolvere i problemi, anche i rapporti tra piloti dopo diverse discussioni. 
 

Può adesso esserci un nuovo rapporto con Valentino“, afferma Sete Gibernau. “Possiamo costruirlo nuovamente, siamo più maturi e poi quei duelli sono stati davvero molto belli, tanto che se ne parla ancora adesso“. 
 

Difficilmente vedremo Sete Gibernau lottare per le posizioni di vertice della MotoGP al suo ritorno, ma è pur sempre piacevole rivederlo protagonista, ancora una volta con Valentino Rossi.

Gestione cookie