MotoGP, Ducati prende una decisione pazzesca: adesso non ci sono più dubbi

Se ne sono accorti tutti, è bastato che la Ducati scendesse in pista per le prime volte: la decisione ormai è presa da Borgo Panigale.

Un momento davvero favorevole per la Ducati in MotoGP. Dopo la conquista del titolo nella scorsa edizione, la nuova annata è iniziata al meglio per il team italiano con Bagnaia che ha trionfato sia nella Sprint Race che nella Gara a Portimao.

Collaborazione Ducati e Audi
Ducati (nextmoto.it – Ansa foto)

In attesa della seconda gara stagionale, in programma nel weekend in Argentina, la Ducati ha annunciato un’importante accordo commerciale con Audi Sport, altro marchio leggendario del motorsport nell’ambito delle due e quattro ruote.

Il CEO della scuderia, Claudio Domenicali, ha iniziato il proprio discorso in merito alla nascita della nuova partnership, mettendo le cose in chiaro: “Audi Sport GmbH è l’azienda con cui Audi realizza le versioni più emozionanti e performanti della gamma. RS sta per RennSport, che in tedesco significa Corsa”. 

MotoGP, nuova partnership per la Ducati

Domenicali, ha portato avanti la filosofia secondo cui, da appassionato di auto e moto, è normale sentirsi attratto da un marchio del genere e di essere davvero orgoglioso di veder uniti due nomi come quello di Audi Sport e Ducati Lenovo Team.

Anche Markus Duesmann, Chairman of the Board of Management AUDI AG e Sebastian Grams, Managing Director Audi Sport GmbH, hanno espresso la loro soddisfazione in merito. Secondo Duesmann Ducati sarà il modello sportivo da seguire, prima di un eventuale ingresso di Audi in F1, mentre per Grams, non è escluso che chi guidi una loro creatura non voglia anche una moto ducatista e viceversa. Questa collaborazione, diventa interessante soprattutto per i clienti.

Collaborazione Ducati e Audi
Luigi Dall’Igna (nextmoto.it – Ansa foto)

Il tutto, ovviamente confluisce sullo sport e qui, entra in campo il DG di Ducati Corse, Luigi Dall’Igna. Il manager italiano, ha ovviamente espresso soddisfazione, ammettendo: “Il lavoro di Ducati e Ducati Corse porta prestigio e successo al Gruppo nel campo della produzione automobilistica e del motorsport. La nuova partnership non si limita ad aggiungere il logo del rombo rosso alla moto, ma può rappresentare a livello tecnico, l’estensione del potenziale comune di Ducati e Audi e uno scambio di know-how tra i due marchi e quelli a quattro ruote del gruppo. Qui è tutto il settore della mobilità a prepararsi ad affrontare nuove sfide”. 

Vedremo dunque se quella tra Audi e Ducati sarà una partnership di successo. Le premesse per un buon inizio ci sono tutte.

Gestione cookie