MotoGP, Doohan l’eroe di Stoner

Questa notte Casey Stoner correrà a Phillip Island per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia della classe Motogp terz’ultimo appuntamento stagionale.

Non sarà un evento come gli altri per il pilota ex campione del mondo della Ducati, che in Australia corre in casa e ha vinto nelle ultime due stagioni. 
 

Nel suo GP Casey Stoner ha risposto alle domande in una serie di interviste organizzate dove ha svelato anche quale sia stato il suo eroe dell’infanzia. 
 

“Ne ho qualcuno di eroe, ma quello che svetta tra tutti è Mick Doohan. Basicamente perché siamo connazionali. La sua determinazione al ritorno dal grave infortunio e i cinque titoli del mondo vinti consecutivamente quando praticamente tutti lo davano per finito. Ci vuole una grande passione per riuscire a fare una cosa del genere!” 
 

Dopo Casey Stoner ha parlato anche del circuito australiano di Phillip Island che è sicuramente il suo preferito non soltanto perchè corre in casa. 
 

“Probabilmente Phillip Island è il mio preferito, ma ce ne sono almeno un paio che mi piaciono alla stessa maniera: Mugello e Brno. Tutti e tre questi circuiti sono fluidi, larghi e, in particolare con le MotoGP, possiamo essere davvero veloci. È una gran sensazione poter dare gas al massimo come facciamo in questi tracciati.” 
 

Casey Stoner con la sua Ducati ha vinto a Phillip Island nel 2007 e 2008 e quest’anno sarà alla caccia del tris anche se ormai fuori dal titolo iridato.

Gestione cookie