A Phillip Island Daniel Pedrosa dovrà cercare di far una bella gara per conservare la terza posizione di campionato ora impensierita dal ritorno di Casey Stoner.
Il pilota spagnolo con la sua Honda proverà a salire sul podio, in una gara che per sua stessa ammissione è tra le più importanti dell’anno.
“Non vedo l’ora di correre di nuovo in Australia. È una delle gare più importanti dell’anno e proprio per questo sono molto motivato e spero di lottare per la vittoria.
Ho avuto alti e bassi a Phillip Island, ma voglio concentrarmi sui buoni ricordi questo fine settimana. L’obiettivo per il finale di stagione è sicuramente il terzo posto nel mondiale e trovare almeno un’altra vittoria, magari proprio in Australia.”
A Phillip Island ha vinto solo una volta in 250 nella stagione 2005 quando conquistò anche il titolo mondiale della categoria.
Da quel risultato Dani Pedrosa non è mai più riuscito a salire sul podio a Phillip Island, pertanto il pilota della Honda è tenuto a far bene questo fine settimana.