Futuro incerto per uno dei protagonisti della MotoGP. Il mercato piloti si infiamma e lui potrebbe esserne al centro.
Il mondiale di MotoGP è ricominciato dopo la sosta estiva. Il circuito di Silverstone ha fatto da palcoscenico al ritorno in pista della classe regina. Sempre entusiasmante, la gara si è conclusa con la vittoria di Espargaro su Aprilia, seguito da Pecco Bagnaia e Binder.
Un rientro in pista che, già dal risultato, porta diverse sorprese. Solo una Ducati nei primi cinque posti è un dato clamoroso se si guarda indietro alle gare della prima parte di campionato.
Ritorno in pista che è coinciso con la ripresa del mercato piloti. Per la verità, le trattative non si sono mai fermate e i movimenti all’interno del paddock sono più vivi che mai. Tra le numerose voci, sono due i piloti che, per il momento, hanno svelato il loro futuro. Collegati tra loro, Morbidelli lascerà la Yamaha e Alex Rins prenderà il suo posto. Un cambio pilota nel team giapponese, che adesso potrebbe dare il via ad un effetto domino.
MotoGP, un pilota al centro del mercato: possibile cambio di scuderia
Johann Zarco è uno dei numerosi piloti ancora incerti in merito al proprio futuro. Il passaggio di Alex Rins nel team Yamaha ufficiale dalla prossima stagione, però, lascia libera una sella invitante, quella del Team LCR. Tra i principali candidati ad occupare quel posto ci sarebbe proprio il francese.
“Sarebbe una bella sfida, oggi se pensi alla vittoria o alle posizioni in alto devi guidare una Ducati, lo dice la pista”, ha dichiarato Zarco che ha anche ammesso di essere contento di aver ricevuto anche l’interesse di Honda nei suoi confronti. Il francese ha poi espresso le sue perplessità in merito alle voci di un suo passaggio in Superbike, dichiarando che non vede per quale motivo debba pensare di cambiare campionato se in MotoGp riesce a fare bene.
Su Johann Zarco sono arrivati i commenti anche di Lucio Cecchinello e di Alberto Puig. Il capo del team LCR ha dichiarato di essere stato contattato dall’agente di Zarco e di esserne anche sorpreso visto che il pilota già possiede una moto competitiva. “Zarco è veloce e ha tanta esperienza, ma non posso dire nulla perchè non ne abbiamo ancora parlato“, ha commentato, invece, il team manager Repsol Honda.
Un futuro, dunque, ancora incerto per il pilota della Pramac. Nelle prossime settimane, certamente, sapremo quale sarà il suo destino.