Dainese, casa tra le più importanti nel settore dell’abbigliamento tecnico per motociclisti, ha presentato le tute che proteggeranno i piloti del Ducati Team durante tutta la prossima stagione del motomondiale a partire dagli ormai sempre più imminenti test di Sepang.
L’occasione per la presentazione è stata il Wroom 2011 che ha visto il debutto del nuovo pilota ufficiale della Ducati, ovvero di Valentino Rossi, pilota che continuerà la sua partnership con la casa vicentina, la quale ha messo a punto per lui una tuta che, oltre al tradizionale rosso Ducati, presenta inserti gialli, colore caratteristico del Dottore di Tavullia.
Sarà invece semplicemente rossa, bianca e nera la tuta di Nicky Hayden, new entry tra i piloti a cui Dainese fornisce le sue tute: il pilota americano finora aveva corso con abbigliamento Alpinestars e proprio con quest’ultima era anche riuscito a vincere il titolo iridato MotoGP del 2006. Il passaggio di Kentucky Kid a Dainese ha fatto quindi parecchio rumore e suscitato commenti poco benevoli da parte di molti che in esso hanno visto lo zampino di Valentino Rossi stesso, pilota immagine di Dainese nonché suo azionista e presidente onorario di AGV, marchio di caschi di proprietà sempre di Lino Dainese.
Alpinestars dal canto suo ha risposto con l’ingaggio di Jorge Lorenzo, campione del mondo 2010 e nuova prima guida del team ufficiale Yamaha: pare che lo spagnolo si sia risentito per il fatto che Dainese non gli abbia proposto alcuna campagna pubblicitaria o altra promozione sfruttando il suo titolo iridato e abbia quindi deciso di cambiare fornitore di abbigliamento tecnico senza però avere rimostranze sul lavoro di Dainese stessa.
Insomma la lotta in pista non è ancora incominciata ma fuori dai circuiti la battaglia sembra infuriare più forte che mai e anzi va avanti già dalla fine della scorsa stagione senza esclusione di colpi da parte di nessuno.
I commenti sono chiusi.