Non è un periodo semplice per alcuni piloti in MotoGP e ora scatta un grave infortunio che mette in crisi il noto campione.
La stagione MotoGP 2025 è iniziata in salita per diversi piloti, con gli infortuni che si sa che sono all’ordine del giorno. Le cadute non mancano mai, con i piloti che devono fare i conti spesso con la ghiaia e l’asfalto, anche se per fortuna è bene sottolineare come i sistemi di sicurezza siano migliorati sempre di più in questi anni.

Purtroppo questo non elimina del tutto il rischio, visto come accadono anche una serie di incidenti di vario genere, con cadute che portano a delle fratture. Lo si è visto con il caso di Jorge Martin, con lo spagnolo che ha subito un grave infortunio nei test di Sepang, il che lo ha costretto a saltare le prime tre gare dell’anno.
Vi era dunque grande interesse per il suo debutto ufficiale in pista con la Aprilia, con la casa veneta che voleva ammirare le prestazioni del suo campione. Naturalmente non ci si aspettava un Martin in lotta per la vittoria, ma purtroppo non è stato possibile evitare un tragico impatto che ha comportato un nuovo serissimo infortunio.
Infortunio per Martin: la diagnosi è preoccupante
Purtroppo la stagione di Jorge Martin continua a essere un calvario, con la sua esperienza alla Aprilia che non vuole davvero saperne di decollare. Lo spagnolo è infatti caduto nella gara in Qatar negli ultimi giri, ma a peggiorare il tutto ci ha pensato l’impatto della VR46 di Fabio Di Giannantonio contro il campione del mondo in carica.

Un bruttissimo episodio che ha portato così Jorge a essere immediatamente trasportato in ospedale e i risultati degli esami hanno evidenziato parecchi problemi. Martin infatti ha riportato la frattura di ben 11 costole e dovrà rimanere in osservazione in ospedale a causa di un pneumotorace.
Lo spagnolo ha postato le sue condizioni dal letto di ospedale, ringraziando Dio perché l’incidente che lo ha visto coinvolto poteva portare con sé delle conseguenze davvero molto peggiori. Ora non sono chiaramente noti i tempi di recupero, ma sembra che la stagione 2025 del campione del mondo in carica sarà destinata a subire l’ennesimo stop non richiesto né dall’iberico né dall‘Aprilia. Naturalmente anche noi ci uniamo al coro di una pronta guarigione per uno dei piloti che ha saputo emozionare maggiormente in questi anni.