MotoGP, clamorosa rivelazione su Pedrosa: nessuno se lo aspettava

MotoGP, spunta un retroscena su Dani Pedrosa. Il pilota non smette di stupire ed è arrivata un’altra importante conferma

Il Mondiale di MotoGp è stato, finora, apertissimo. Pecco Bagnaia occupa il primo gradino del podio ma il suo primato è tutt’altro che solido. Solo due le gare vinte finora con tre cadute. Per l’alfiere Ducati, decisivi finora i punti accumulati durante le gare sprint che gli hanno concesso di essere primo in classifica.

Parole Pedrosa
Luca Marini ha commentato le parole di Daniel Pedrosa (ansafoto.it) nextmoto.it

Certo, per il momento nessun pilota è sembrato costante nella rincorsa al titolo contro di lui. L’unico è stato Marco Bezzecchi, dietro di un punto. C’è anche Marc Marquez, appena tornato da un infortunio, che potrebbe rappresentare un pericolo ulteriore per Bagnaia, anche se ancora non al 100% della condizione.

Enea Bastianini tornerà nel prossimo Gran Premio previsto per l’11 giugno al Mugello, in Italia. Fermo dalla prima gara per un infortunio alla spalla, Bastianini ha svolto dei test proprio al Mugello dal quale sembra essere uscito con dati positivi. Ha recuperato e ci sarà nel GP nostrano, candidandosi al ruolo, chissà, di possibile outsider.

MotoGp, Pedrosa ha parlato con Luca Marini: i dettagli

Pecco Bagnaia occupa dunque il primo posto in classifica, ma la sua posizione non è così tranquilla. Contrariamente a quanto si immaginava, considerata la supremazia della Ducati, il campione in carica non ha dominato come ci si aspettava. L’ascesa di Bezzecchi dimostra come il Mondiale sia apertissimo con altri piloti pronti a inserirsi. Tra questi potrebbe esserci anche Luca Marini, pilota del team Mooney VR46.

Il compagno di squadra di Marco Bezzecchi aveva ricevuto qualche giorno fa dei complimenti da Dani Pedrosa, ex piota di MotoGp ancora molto influente nel paddock. Ai microfoni di MotoGp.com Luca Marini ha commentato l’inizio di stagione e le parole del campione spagnolo.

Luca Marini esalta Dani Pedrosa
Luca Marini svela un retroscena (Ansa) – Nextmoto.it

Le mie sensazioni sono positive e voglio continuare a migliorare. Credo di aver fatto un passo in avanti, adesso posso lottare per il podio in ogni gara“, ha commentato. Marini si è poi detto sorpreso dai consigli ricevuti dall’ex pilota Honda sullo stile di guida, dichiarando che Pedrosa è un riferimento importante per la sua crescita.

Mi ha dato dei consigli – prosegue Marini – per poter provare cose diverse e su come posso migliorare in frenata. Pedrosa è un pilota incredibile ed è fondamentale per la mia crescita.” Chissà come l’avrà presa il fratello di Luca Marini, quel Valentino Rossi che con Pedrosa ha avuto in passato tanti duelli in pista, insieme a Marc Marquez e Jorge Lorenzo.

Gestione cookie