Quest’anno tra le delusioni della MotoGP c’è Chris Vermeulen, che non è ancora riuscito a ottenere risultati all’altezza delle aspettative sue e della squadra.
Il pilota australiano che corre per il Rizla Suzuki MotoGP rischia così il posto in squadra, anche se confida di poter quanto prima tornare nelle posizioni in linea con le attese.
Per questo, tuttavia, avrà bisogno di un “aiuto” dalla Suzuki, ovvero il nuovo propulsore che ha provato domenica in gara anche se ha avuto subito problemi.
“Per Assen dovrò farne a meno perché l’ho fuso durante la gara“, dice Vermeulen. “Mi ha abbandonato appena conclusa la gara, e ad essere onesti ho faticato molto in pista perché il motore aveva un problema e continuava a perdere potenza“.
Davvero sfortunato Chris Vermeulen, anche se spera sempre in una possibile soluzione da parte della sua squadra per l’immediato.
“È difficile per la casa sviluppare nuove componenti e farcele avere, ma abbiamo avuto una buona giornata di test per provare un sacco di piccole modifiche che ci hanno fatto fare un passo in avanti. Ora devo solo convincere gli ingegneri a valutare quante possibilità ci siano per me di correre con il nuovo motore ad Assen