MotoGP: cento vittorie per Valentino Rossi!

Alla fine ci è riuscito, Valentino Rossi: oggi ad Assen ha preso la propria 100° vittoria nel Motomondiale, grazie ad una gara semplicemente perfetta.

Il “Dottore” ha battuto Jorge Lorenzo, ma soprattutto ha fatto sua una vittoria in una gara che è entrata nella storia del motociclismo
 

E’ un momento emozionante“, afferma Valentino Rossi, “lo ricorderò per il resto della mia vita. Quando ho raggiunto la settantesima vittoria, mi pareva che quota cento fosse molto lontana. Invece, eccomi qui. E divertendomi parecchio. 
 

E’ merito di tante persone; di Jeremy e dei ragazzi, che sono con me da dieci anni. E di tutto il team, che lavora sempre al massimo per darmi la miglior moto possibile. Un ringraziamento speciale agli amici di una vita e a mio padre Graziano, che qui ha vinto trent’anni fa, quando ero bambino, e a mia madre Stefania: mi hanno sempre dato tutto il loro appoggio. 
 

E’ bello avere ottenuto questo risultato qui ad Assen, considerata la “Cattedrale” del motociclismo, nonché uno dei tracciati storici in cui si articola il campionato“. 
 

Adesso Valentino Rossi è il nuovo capoclassifica del campionato con 131 punti, staccando di cinque lunghezze Jorge Lorenzo, secondo sul traguardo.

Gestione cookie