A Jerez era abituato a faticare, ma quest’anno sembra andare diversamente per Casey Stoner. L’australiano, ex campione del mondo, ha ottenuto subito il terzo tempo nella prima giornata di prove in Andalusia.
Casey Stoner ha fermato i cronometri sull’1’39″906, a poco più di un decimo dal leader Jorge Lorenzo e a 5 centesimi da Valentino Rossi, suo storico rivale.
Insomma, le premesse sembrano esser buone per il pilota Ducati, come da lui stesso dichiarato al termine di una giornata più che mai positiva.
“Jerez nelle ultime due stagioni è sempre stato un nostro punto debole: per qualche ragione sembra non piacere troppo alla nostra moto“, ricorda Stoner. “Una volta c’erano molte buche e avvallamenti ma ad essere onesti adesso, con il nuovo asfalto, la situazione è molto migliore“.
Al di là dell’asfalto, Stoner ha parlato del programma di lavoro in Ducati, dove hanno pensato più che altro a trovare un set-up di base, mentre riguardo il suo polso ha detto di non sentirsi preoccupato in vista della distanza di gara.
Per il momento di Gran Premi non se ne parla: domani c’è la BMW in palio per il pilota più veloce delle 14, e Stoner l’ha già vinta lo scorso anno.