Risolti i problemi fisici (almeno per quanto ha dichiarato), Casey Stoner cercherà di recuperare le energie per l’appuntamento di questo fine settimana sul tracciato inglese di Donington Park.
Un circuito che gli piace parecchio per una Ducati che sembra andar molto bene, tanto che vuol far meglio del quarto posto del GP di Germania.
Per questo che spera un po’ in un aiuto del meteo, che potrebbe così consentirgli di guidare al meglio come ha già dimostrato di saper fare benissimo.
“Al Sachsenring abbiamo fatto il massimo di quello che si poteva fare e adesso aspetto la prossima gara a Donington più fiducioso. La cosa migliore per noi sarebbe trovare un clima ed una temperatura simili a quelle che abbiamo trovato in Germania, perchè penso che quelle siano state condizioni che hanno giocato a mio favore, così come la pista, con alcune belle curve lunghe dove riuscivo a rilassarmi un po’ in sella.
Sarei proprio contento se Donington mi regalasse un altro week-end con temperature accettabili. La pista non è mai stata una delle mie preferite ma vi ho ottenuto dei buoni risultati. La prima parte è davvero impegnativa, giù lungo la sezione delle curve Craner, e poi su verso l’Old Hairpin… ma in realtà è la parte più lenta quella dove puoi fare più sorpassi.
La moto in queste ultime gare è andata davvero bene, anche se un po’ più di trazione ci farebbe comodo. Non ci resta che aspettare e vedere come si mettono le cose, e in ogni caso, cercare di portare a casa più punti possibile”.
Non lo dice ma l’australiano della Ducati MotoGP non può che pensare anche alla vittoria in un circuito dove ha vinto nelle ultime due stagioni!