MotoGP: Casey Stoner parla della Ducati Desmosedici GP9

Casey Stoner

Aspettando il prossimo Gran Premio di Motegi, Casey Stoner ha espresso in un’intervista un suo interessante commento sulla nuova Ducati Desmosedici GP9.

L’australiano, che ha dominato l’appuntamento inaugurale della MotoGP a Losail, ha detto che è la sua miglior Ducati mai guidata, che ha fatto notevoli passi in avanti rispetto alle precedenti Desmosedici. 
 

E’ la moto che ha fatto più passi in avanti in questi anni“, afferma il Campione del Mondo 2007. “C’erano stati pochi cambiamenti tra il 2007 ed il 2008, ma nell’inverno ci son state tante migliorie che hanno reso questa moto competitiva“. 
 

Stoner spiega più nello specifico dove Ducati ha lavorato migliorando sensibilmente rispetto alla Desmosedici GP8, rispondendo così al meglio alle sue richieste espresse nel corso della stagione 2008. 
 

Il motore va meglio, ha più coppia e di conseguenza un’erogazione migliore. Anche il nuovo telaio in carbonio e forcellone ci hanno dato una mano, pertanto sono molto soddisfatto di questa moto“. 
 

Casey Stoner proverà a bissare il successo nella gara di apertura la prossima settimana a Motegi, dove vinse il titolo nel 2007.

Gestione cookie