MotoGP, Capirossi parla di Bautista

A Brno il team Rizla Suzuki MotoGP ha annunciato quale sarà il primo piloti legato alla casa di Hamamatsu per le prossime due stagioni: Alvaro Bautista!

Attualmente secondo nel mondiale 250cc, il pilota spagnolo era stato contattato anche da Yamaha e Ducati, ma alla fine ha scelto la Suzuki con un contratto di due anni. 
 

Di questo non poteva che parlarne anche Loris Capirossi, anche lui vicino a restare con Suzuki per il 2010, stagione (la terza con la casa giapponese) che lo porterebbe a disputare più di 300 GP nel motomondiale. 
 

Il veterano della MotoGP è contento dell’arrivo di Bautista, un giovane affermato che farà soltanto bene alla Suzuki. 
 

“Credo sia stata fatta un’ottima scelta perché è un pilota molto forte e credo che si troverà bene in questo team. Sono felice di poter lavorare con lui”, ha dichiarato Capirossi. 
 

Non c’è rivalità quindi, anche perchè sono chiari i ruoli tra i due piloti per la MotoGP 2010
 

Loris Capirossi con la sua esperienza conterà molto nello sviluppo della moto, così come i suoi pareri dei test di Brno
 

“Siamo abbastanza soddisfatti visto che il telaio sembra rispondere meglio. Nel pomeriggio abbiamo fatto un paio di giri sotto l’acqua per provare altre componenti che vanno bene e ora avremo bisogno di qualche sessione in più per provare un altro motore”. Chissà che la Suzuki sia riuscita a prender la strada giusta!

Gestione cookie