Non tutti hanno apprezzato i cambiamenti riguardo la MotoGp e ciò che è accaduto in vista dei prossimi Gran Premi.
Dopo una lunga pausa tra pochi giorni ricomincerà il Motomondiale, c’è grande attesa e curiosità per la sfida, il testa a testa, tra il campione del mondo in carica Pecco Bagnaia e il giovane Jorge Martin, tenace spagnolo che sta dimostrando di potergli tenere testa e reggere assolutamente il confronto.
Poi ci sono Marc Marquez e Pedro Acosta, la leggenda plurititolata e il nuovo che avanza, insomma un Mondiale pronto a regalare ancora tante emozioni. Intanto nelle ultime ore sono però nate alcune polemiche, la MotoGp ha cambiato qualcosa e questo non è piaciuto a tutti, anzi. Negli ultimi giorni la federazione ha annunciato la cancellazione del Gran Premio del Kazakistan, terzo Gran Premio che non si terrà quest’anno e per questo – in questo caso – si è deciso di sostituirlo.
Al suo posto si terrà il Gran Premio di Misano, ancora una grande emozione per i tifosi italiani e l’evento è stato spostato in un’altra data rispetto al GP del Kazakistan. Sarà una doppia data, Misano si terrà sia a inizio Settembre che nel weekend del 20-22 Settembre e gli appassionati sono in attesa di informazioni, è previsto il tutto esaurito e ci sarà – come capita ormai sempre, da qualche anno a questa parte – grande passione.
Una brutta notizia è che per la prima volta in stagione MotoGP e Superbike si disputeranno la stessa settimana, venendo cosi a farsi concorrenza tra loro. Arrivano le prime dichiarazioni a riguardo.
Mentre la MotoGp si disputerà a Misano, la Superbike si terrà a San Martino del Lago e quindi oltre alla sovrapposizione di eventi il problema è che entrambi sono in Italia e questo creerà un problema soprattutto alla Superbike. Alessandro Canevarolo, ad del circuito di Cremona, ha parlato ai microfoni di Cremona 1 e ha stupito i presenti vedendo il tutto con un punto di vista nuovo. Ecco le sue parole a riguardo:
“In quel weekend l’Italia sarà il fulcro mondiale dei motori ed entrambi i Gran Premi verranno trasmessi in diretta tv”. Per l’uomo questo non è un male, ma anzi favorirebbe l’interesse anche verso la Superbike, con eventi uno dopo l’altro che potrebbero fare da traino e far sognare gli appassionati.
Non tutti la pensano cosi e alcuni sui social si sono lamentati, ma intanto la conferma è ufficiale. Assisteremo a due weekend per Misano e l’ultimo andrà in contemporanea con la Superbike in Italia.