A Laguna Seca hanno fatto sognare milioni di spettatori. A Brno questo weekend Valentino Rossi e Casey Stoner penseranno più che altro alla sostanza: vincere.
Propositi ambiziosi per confermare o, nel caso dell’australiano, acciuffare la leadership di campionato. Lo scontro tra i duellanti alla MotoGP 2008 è pronto ad un nuovo capitolo in Repubblica Ceca, con Valentino Rossi carico come non mai, secondo quanto dichiarato alla vigilia…
“L’anno scorso abbiamo vissuto un weekend terribile a Brno: fu abbastanza sconfortante giungere soltanto settimo”, ricorda Valentino. “Quest’anno, comunque, arriviamo con una mentalità molto differente: siamo in testa al campionato, la nostra moto e le nostre gomme funzionano molto bene e siamo reduci da una grande vittoria. Ho passato una buona pausa estiva, semplicemente rilassandomi con i miei amici e la mia famiglia, ma ora non vedo l’ora di tornare a correre. So che a Brno sarà dura, Casey sarà nuovamente un avversario formidabile perciò dovremo lavorare al massimo sin dale prime prove libere per non perdere tempo alla ricerca del giusto set-up per la moto. Rimangono sette gare da disputare, e sogno che ognuna di esse possa essere divertente come quella di Laguna Seca!”.
Casey Stoner ha trascorso le vacanze in Australia, in pieno relax per tornare a vincere a Brno, magari replicando all’affronto di Rossi a Laguna Seca…
“Brno è veloce ed impegnativa, un po’ come il Mugello e Phillip Island, insomma una di quelle che preferisco”, conferma l’australiano Campione del Mondo in carica. “In 250 ho fatto un podio, l’anno scorso abbiamo vinto e dato che la moto va bene dovremmo riuscire a lottare di nuovo nelle prime posizioni. Abbiamo diversi punti da recuperare in campionato quindi non sarà facile ma tutta la squadra sta lavorando tantissimo e di sicuro ci proveremo: poi come andrà, andrà. Dopo la gara di Laguna Seca sono tornato in Australia ed ho potuto stare un po’ in famiglia e con mia moglie lontano dalle piste. Mi sono riposato ma non ho comunque smesso di allenarmi e adesso non vedo l’ora di tornare in pista”.