Il suo compagno di squadra in Honda Gresini, Shinya Nakano, disporrà a Brno di una Honda ufficiale. Dal canto suo Alex De Angelis non ci pensa, puntando soltanto a ben figurare in un tracciato a lui storicamente favorevole.
Il pilota sammarinese ha infatti raccolto risultati dignitosi tanto in 125 quanto in 250: l’obiettivo è di ripetersi anche in MotoGP. Non sarà facile per il “rookie” del team San Carlo Honda Gresini, il quale è reduce dall’infortunio di Laguna Seca che ne ha compromesso il rendimento agonistico negli States e, in parte, le vacanze…
“Brno è una pista che mi piace moltissimo perché è molto varia, con alcuni tratti veloci e altri più guidati”, commenta Alex De Angelis. “Durante la pausa estiva sono rimasto a casa, allenandomi molto per risolvere al meglio i vari guai fisici che sono sorti durante la gara di Laguna Seca, riguardanti in particolare la frattura al pollice sinistro e qualche problema che ho avvertito alla schiena. Credo comunque che a Brno non avrò problemi e sarò al cento per cento della forma”.
Alex parla anche del nuovo asfalto di Brno, che ha destato attenzione da parte di tutti i piloti del Motomondiale.
“L’asfalto nuovo non mi preoccupa: la Bridgestone avrà sicuramente lavorato per trovare la giusta soluzione di gomme; noi comunque dovremo essere bravi per individuare in fretta quella migliore durante le prove”.