MotoGP%2C+Bezzecchi+ringrazia+Valentino+Rossi%3A+ecco+in+cosa+lo+aiuta
nextmotoit
/articolo/motogp-bezzecchi-ringrazia-valentino-rossi-ecco-in-cosa-lo-aiuta/43949/amp/
MotoGP

MotoGP, Bezzecchi ringrazia Valentino Rossi: ecco in cosa lo aiuta

L’inizio della stagione di MotoGP targata 2024 non è stato eccellente per Marco Bezzecchi, che punta sull’aiuto di Valentino Rossi.

Quella in corso è la terza stagione di Marco Bezzecchi in MotoGP, e senza troppi dubbi, il rider romagnolo non ha vissuto l’inizio in cui sperava. Nei primi week-end è apparso in netta difficoltà, ed anche il suo compagno di squadra, Fabio Di Giannantonio, non ha ancora trovato la quadra, su una Ducati Desmosedici GP23 che, a livello di prestazione pura, solo Marc Marquez riesce a rendere competitiva.

Valentino Rossi e Marco Bezzecchi (ANSA) – NextMoto.it

Il team di Valentino Rossi deve lavorare sodo per estrarre il massimo del potenziale, dal momento che sia la GP24 che KTM ed Aprilia, con le moto in versione 2024, pare ne abbiano di più. Andando ad analizzare gli ultimi mesi di Bezzecchi, va detto che già il finale del 2023 era stato in calo, in particolare, da dopo il Gran Premio d’India in poi.

Il “Bez” aveva ottenuto tre vittorie sino a quel punto, imponendosi in Argentina, in Francia ed anche alle porte di Nuova Delhi, suggellando le prime affermazioni in MotoGP. In seguito, è iniziata una fase più complicata dalla quale fatica ad uscire, e Valentino Rossi può essere d’aiuto. Vediamo in che modo il pilota di Tavullia resta accanto al suo giovane talento.

MotoGP, ecco le parole di Marco Bezzecchi

Quella che c’è tra Marco Bezzecchi è un’amicizia vera e propria, sincera e che li accompagna da tanto tempo. La leggenda della MotoGP è ora impegnata nel FIA WEC, e Bezzecchi ha deciso di andare a trovare Valentino Rossi qualche giorno fa ad Imola, nel fine settimana della 6 ore. La squadra del nove volte iridato è ricco di personale molto preparato, ed ha tutte le carte in regola per provare ad uscire da una situazione di difficoltà. In un’intervista riportata da “Motosan“, Bezzecchi ha parlato del sostegno del grande amico, che potrebbe essere una presenza fondamentale per il futuro.

Marco Bezzecchi in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Ecco le sue parole: “Credo sia davvero una gran cosa avere Valentino Rossi nel box. Lui ci aiuta molto e ci dà un grandissimo numero di consigli quando viene in pista, e non posso che dire che averlo con noi nel box è un grande piacere. Speriamo di ottenere dei buoni risultati da qui in avanti, perché vogliamo fare bene e tornare a quelli che erano i livelli della scorsa stagione“.