Oltre ad Andrea Dovizioso c’è un altro italiano che può festeggiare a Donington Park: Niccolò Canepa, talento genovese portato in pista dalla Ducati del Pramac Racing Team.
All’esordio in MotoGP, Niccolò sta iniziando a raccogliere finalmente dei buoni risultati, con l’ottavo posto di Donington Park che può rappresentare un bel inizio.
“Oggi è andata finalmente bene”, ha detto Niccolò Canepa dopo la gara sul circuito inglese di Donington Park. “È stata una gara davvero particolare perché la pista è rimasta umida dal primo all’ultimo giro. A un certo punto della gara era davvero complicato rimanere in piedi.
Sull’asciutto gli altri piloti che corrono in questo campionato da più anni usano la loro esperienza, invece con queste condizioni forse ci vuole un po’ di pazzia e sensibilità con la moto. Anche sull’asciutto sto comunque migliorando gara dopo gara diminuendo il mio distacco dai migliori.
Questo risultato ci fa andare in vacanza un po’ più sereni e pronti a ripartire a Brno con ancora più voglia di far bene”.
Si è così riscattato il pilota genovese che nelle ultime gare non aveva proprio esaltato. Conoscendo sempre meglio la moto, la squadra ed il campionato sta iniziando a raccogliere ottimi risultati.
In fin dei conti chiudere in ottava posizione una gara come quella di Donington Park in MotoGP non è cosa da tutti, specie se alle tue spalle ci son piloti come Daniel Pedrosa ed il compagno di squadra Mika Kallio.