MotoGp, Bagnaia fa chiarezza: messaggio a Marquez e attacco senza precedenti

Il pilota campione del mondo in carica Pecco Bagnaia è stufo delle polemiche e di passare spesso in secondo piano.

furia Bagnaia
Bagnaia scatenato, avviso a Marquez e Ducati (Lapresse) Nextmoto

Il campione in carica di MotoGp Pecco Bagnaia si sta rilassando in vista della seconda parte di stagione, fase che comincerà nei primi giorni di Agosto. Grazie alla vittoria nell’ultimo Gran Premio al Sachsenring l’azzurro ha scavalcato Jorge Martin e partirà dalla testa della classifica.

Nonostante ciò il talentuoso italiano è intervenuto quasi infastidito in una recente intervista, ormai non ne può più di essere messo quasi in secondo piano rispetto agli spagnoli Marquez e Martin. Questi sono stati protagonisti del mercato e delle cronache negli ultimi mesi, si parla sempre dei due fenomeni iberici e poco del leader della classifica, meno personaggio rispetto ad altri campioni del passato (tutti pensiamo a Valentino Rossi).

Attraverso i microfoni di Motorcycle News Bagnaia ha parlato di tanti temi anche se per certi versi è apparso quasi infastidito, toni forti e parole piuttosto chiare, anche verso il futuro compagno di squadra Marc Marquez. Parlando di ciò Pecco ha spiegato: “Se siamo nell’era di Pecco questo sinceramente non lo so, e penso che forse è anche presto per parlare di epoche. Ci godiamo il momento, stiamo facendo un ottimo lavoro e poi si vedrà. Mi godo il momento ripeto”.

MotoGp, Bagnaia ‘avvisa’ Marquez

Tra gli addetti ai lavori c’è grande curiosità per capire come Bagnaia e Marquez vivranno la prossima stagione, annata dove passeranno da rivali a essere compagni di squadra. Dopo le parole di Marquez anche Bagnaia è intervenuto sulla vicenda ed ha commentato: “Marc contribuirà con la sua esperienza a sviluppare aggiornamenti per la moto. Sinceramente non mi interessa se ci sarà lui o qualcun altro dall’altra parte, lavoro per me stesso e per il mio team, chiunque sia il mio partner io sto bene”.

Poi però sottolinea: “L’importante è mantenere un clima sano e sereno all’interno del team, sono sicuro che sarà cosi anche se avremo la conferma quando comincerò a lavorare. Partiremo alla pari e questo tipo di sfide mi piacciono”.

Marquez è avvisato
guerra interna in Ducati (Lapresse) Nextmoto

Infine Bagnaia sfida gli haters e chi lo criticano: “Chi vince è visto molto male, e se per questo motivo la gente comincia a detestarmi, beh non me ne frega niente”, la chiusura netta da parte del pilota, che sembra totalmente cambiato rispetto a quando arrivò anni fa in MotoGp.

Gestione cookie