Pecco Bagnaia e Marc Marquez hanno esaltato i fan della MotoGP a Jerez, ed ora Oscar Haro ha paragonato il campione a Lorenzo.
Quello che abbiamo vissuto a Jerez de la Frontera è stato un duello feroce ed eccezionale tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, che hanno infiammato il GP di Spagna della MotoGP. I due fenomeni si sono sfidati sul corpo a corpo, e va detto che il rider torinese, che appariva spacciato, è riuscito ad imporre una difesa eccezionale, rispondendo per ben due volte consecutive agli assalti del nativo di Cervera.
Non ci sono dubbi sul fatto che la MotoGP abbia necessità di sfide all’ultimo sangue di questo tipo, ed il ritorno al vertice di un fenomeno come Marquez è soltanto una bella notizia. Sin dalle prossime gare, ci aspettiamo una riproposizione della feroce sfida, e già da Le Mans Marc potrebbe cercare la propria vendetta. Pecco deve farsi trovare pronto.
Dopo lo spettacolo di Jerez, un grande esperto della MotoGP, ovvero l’ex team manager di casa Honda LCR, Oscar Haro, ha commentato la sfida tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, elogiando quello che è stato il temperamento aggressivo del campione del mondo, che gli ha ricordato nell’approccio uno come Jorge Lorenzo. Nell’intervista riportata da “Motosan“, Haro ha anche parlato della differenza di performance tra la Ducati Desmosedici GP24 e la GP23, ammettendo che tra le due c’è un vantaggio a favore di Pecco. In ogni caso, la sua prova resta eccelsa.
Ecco le sue parole sul campione della MotoGP: “La corsa di Pecco è stata da campione vero, ha fatto una gara perfetta, senza mai sbagliare. Quando entra in modalità martello è imbattibile, come Jorge Lorenzo, che quando poteva guidare come un robot non lo prendevi mai. Ha avuto freddezza nello sfidare e battere nuovamente Marquez dopo quanto era accaduto tra i due in Portogallo“.
Secondo Haro, un altro pilota non avrebbe difeso in maniera così aggressiva la posizione su Marquez: “Dal mio punto di vista, un altro avrebbe alzato la moto durante il duello e Marquez sarebbe passato vincendo la gara, ma Bagnaia ha difeso alla grande. Di certo, Pecco ha un vantaggio nell’avere a disposizione la GP24, non voglio prendere le parti di Marc, ma questo lo ha detto anche Dall’Igna. La moto nuova accelera meglio ed ha un maggiore vantaggio di potenza“.