Ecco date, orari e dove vedere il prossimo Gran Premio di MotoGp, nel Red Bull Ring di Spielberg, in Austria.
Domenica 20 agosto tornerà in scena la MotoGp nel Gran premio d’Austria. Al red Bull Ring, sulle colline della Stiria, Pecco Bagnaia continuerà a difendere il titolo e la prima posizione in classifica, inseguito da Jorge Martin e Marco Bezzecchi a 41 e 47 punti di distanza.
L’ultimo Gran Premio, a Silverstone, il primo dopo la sosta estiva, ha visto trionfare Aleix Espargaro sulla sua Aprilia, davanti a Bagnaia e Binder. Un bel passo in avanti per il team italiano che dopo, una prima parte di stagione complicata, sembra essersi ripreso. Tenterà l’attacco alla vittoria, dunque, nel circuito austriaco dove, dal 2026, hanno vinto solo KTM e Ducati.
Attesissime Yamaha e Honda, chiamate a rimettersi in sesto dopo le enormi difficoltà accusate finora. Attesa anche KTM, che dovrà svelare il futuro in MotoGp di Pedro Acosta, per il momento in bilico tra una sella nel team ufficiale e una nel team satellite GasGas. Ma quando e dove si potrà vedere il Gran Premio? Di seguito date e orari del programma di tutto il weekend di gara.
MotoGp, gli orari del prossimo weekend di gara al red Bull Ring
In questo weekend, dunque, andrà in scena il ritorno in pista della MotoGp. Nel Red Bull Ring di Spielberg, in Austria, i piloti si daranno battaglia per conquistare la vittoria.
Si è iniziato già ieri, venerdi 18 agosto, con le FP1 dalle 10.45 alle 11.30 e le FP2 dalle 15.00 alle 16.00. Il giorno dopo si parte alle 10.10 con FP3, Q1 e Q2 in preparazione della Sprint Race che partirà alle ore 15.00. Infine domenica la gara alle ore 14.00. Tutto il weekend di gara sarà disponibile su Sky. Le qualifiche e la Sprint Race, inoltre, saranno disponibili in chiaro su TV8, che trasmetterà in chiaro, ma in differita alle 17.15, anche la gara della domenica.
L’anno scorso vinse Pecco Bagnaia, che in Austria conquistò la sua terza vittoria consecutiva in quella che al termine della stagione si è rivelata una delle rimonte più clamorose della storia. Attenzione perché attualmente i suoi punti di vantaggio non sono molti, ma vincere in Austria potrebbe segnare lo sprint di Bagnaia verso il titolo finale, che sarebbe il secondo consecutivo per il pilota italiano della Ducati.