MotoGP, arriva l’ufficialità: grandi notizie per il team italiano

La notizia ha mandato in estasi i suoi tifosi: il grande campione della MotoGP torna finalmente in pista, che gioia per il team italiano.

La lotta per il Mondiale 2025 di MotoGP si è riaccesa grazie al successo di Pecco Bagnaia ad Austin. Il pilota torinese è riuscito a conquistare il primo successo in questo campionato, approfittando anche del ritiro di Marc Marquez per ridurre parecchio la distanza dal campionissimo spagnolo nella classifica iridata. Ora in testa c’è Alex Marquez, che ha sempre concluso al secondo posto le sei gare (tre Sprint e tre ‘classiche’) fin qui disputate: il classe 1996 ha un punto di vantaggio sul fratello Marc e 12 su Bagnaia.

Partenza di una gara di MotoGP
MotoGP, arriva l’ufficialità: grandi notizie per il team italiano – Foto ANSA (Nextmoto.it)

 

La bella notizia di queste ultime ore è che sta per aggiungersi anche un altro grande protagonista a questa battaglia senza esclusione di colpi. Jorge Martin è infatti pronto a rientrare in pista: il campione del mondo in carica potrà finalmente fare il suo debutto stagionale in Qatar.

Una splendida notizia per l’Aprilia, che aveva dovuto rinunciare al suo pilota di punta nei primi tre weekend: Martin era stato costretto allo stop da un brutto infortunio alla mano sinistra che lo ha oltretutto obbligato a sottoporsi a un’operazione chirurgica. Ora il peggio è finalmente passato: il pilota spagnolo può finalmente mettersi alla guida della RS-GP e cominciare la rincorsa a Bagnaia e ai fratelli Marquez.

MotoGP, è ufficiale: finalmente torna in pista, il team esulta

Un’impresa tutt’altro che semplice: i medici hanno dichiarato che Martin è idoneo a correre ma non è detto che il 27enne madrileno riesca a portare a termine la gara sul circuito di Losail. Le sue condizioni non sono ancora ottimali e il dolore alle ossa – specialmente allo scafoide – si farà senz’altro sentire.

Jorge Martin indica qualcuno dopo un Gran Premio
MotoGP, è ufficiale: finalmente torna in pista, il team esulta – Foto ANSA (Nextmoto.it)

 

In più il pilota iberico avrà bisogno di tempo per riprendere il ritmo e adattarsi al meglio alla RS-GP. Di sicuro, però, il ritorno in pista di Martin fa felice l’Aprilia e anche tutti gli appassionati di MotoGP: con il campione del mondo in carica, infatti, sarà possibile vivere ancora più emozioni dopo quelle già provate nei primi tre appuntamenti.

Al momento Martin parte da zero, mentre il leader della classifica iridata Alex Marquez ha già incamerato 87 punti: anche se la rimonta appare davvero complicata il vincitore dello scorso Mondiale vuole mettercela tutta e non lasciare nulla di intentato.

Gestione cookie