Finalmente nel 2010 ci sarà Hiroshi Aoyama nella classe MotoGP, giapponese che difenderà i colori del sol levante nel campionato dopo la dipartita di Takahashi.
Il pilota che attualmente è in testa con la Honda del Scot Racing Team alla classifica della classe 250cc correrà così nella classe regina con una Honda.
L’accordo è stato trovato con il team Emmi Caffe Latte diretto da Daniel M. Epp che è una squadra, come Aoyama, a sua volta presente in 250.
“Era uno dei miei principali obiettivi quello di arrivare in MotoGP e ora ci sono riuscito. Sono molto felice anche perché c’è voluta la collaborazione di molte persone, che voglio ringraziare una ad una”, dice Aoyama.
“Sarà una categoria nuova per me quindi non so ancora quanto sarò competitivo. È un campionato importantissimo e il livello è il migliore del mondo. Non sarà facile ma voglio lottare con questi piloti e provare a fare sempre meglio.”
Aoyama correrà così ancora una volta confrontandosi con piloti con cui già corre e compete per la vittoria della classifica di campionato della 250.
Tra questi ci saranno Marco Simoncelli, Alvaro Bautista ed Hector Barbera, praticamente nel 2010 si riproporrà questo confronto ma in MotoGP!