MotoGP, ancora scintille Marquez-Rossi? Arrivano le parole di “Uccio”

La MotoGP ci ha regalato tante sfide, e quella tra Marc Marquez e Valentino Rossi è stata molto dura. Ecco le parole di “Uccio”.

La stagione di MotoGP targata 2024 ha rivisto Marc Marquez tornare in lotta per le prime posizioni, con diversi podi conquistati ed anche una pole position, in attesa di ritrovare la vittoria. ll nativo di Cervera ha firmato con la Ducati ufficiale per il 2025, stagione in cui andrà a fare compagnia a Pecco Bagnaia sulla moto factory della casa di Borgo Panigale. Si tratterà della coppia di piloti più forte della griglia, con il campione del mondo di oggi contro quello di ieri, che vuole tornare sul trono.

MotoGP Marc Marquez e Valentino Rossi parla Uccio
MotoGP Marc Marquez e Valentino Rossi in conferenza stampa (ANSA) – Nextmoto.it

Idealmente, si tratterà anche di un nuovo capitolo della sfida a Valentino Rossi, dal momento che, da molti, Bagnaia è considerato come l’erede della leggenda della MotoGP, che in Pecco ha sempre creduto, crescendolo dal punto di vista sportivo. Bagnaia non è di certo il personaggio che era ben rappresentato dal “Dottore”, ma sul fronte del talento, potrebbe benissimo dar battaglia anche ad un fenomeno come Marquez. E regalarci una sfida all’ultimo sangue.

MotoGP, ecco cosa ha dichiarato “Uccio”

La MotoGP ci ha regalato grandi sfide nel corso della sua storia, tra campioni eccezionali e piloti in grado di dare sempre il massimo in ogni condizione. Marc Marquez e Valentino Rossi se le sono date spesso, anche se è corretto dire che i due non si sono mai giocati il titolo mondiale, dal momento che, sin dal suo arrivo in top class, il nativo di Cervera ha sempre fatto un altro sport per tutti, 2015 escluso.

Valentino Rossi e Marc Marquez dura sfida
Valentino Rossi e Marc Marquez in azione (ANSA) – Nextmoto.it

In un’intervista riportata dal sito web “Corsedimoto.it“, Alessio “Uccio” Salucci ha snobbato la rivalità tra Marquez e Valentino Rossi, lodando invece quella che aveva visto il “Dottore” contrapposto a Max Biaggi, tra la fine della classe 500 e l’inizio dell’era MotoGP. Vedremo se con Pecco Bagnaia, invece, potremo vedere una rivalità ancor più dura e serrata rispetto al passato.

Sentiamo il suo parere: “Dal mio punto di vista, quella tra Valentino e Marquez non era nemmeno una rivalità, mentre il rivale con la lettera maiuscola di Vale è stato sicuramente Max Biaggi. Il 2001 fu un anno molto bello e genuino, con tante lotte in pista e varie battute, ma era fondato su un rispetto reciproco di fondo“.

Impostazioni privacy