Il leader del Mondiale di MotoGp spaventa i tifosi parlando delle sue condizioni fisiche alla vigilia del GP del Mugello
Domenica andrà in scena l’attesissimo Gran Premio d’Italia al Mugello. I piloti della MotoGp si sfideranno in uno dei circuiti storici, in una gara importantissima per il Mondiale.
La leadership di Pecco Bagnaia è tutt’altro che solida, con diversi piloti che potrebbero spodestarlo dal trono. Uno su tutti è Marco Bezzecchi. L’italiano del team Mooney VR46 ha già vinto due gare, ed è forse il primo candidato come anti-Bagnaia. Al Mugello si giocherà tutto per dimostrare che anche lui lotta per il titolo. C’è poi Enea Bastianini che ritornerà, finalmente, dopo un lungo stop. Il pilota Ducati, compagno di Pecco, non sarà al meglio della condizione ma di certo vorrà recuperare il tempo perduto.
Anche Marc Marquez, tornato a Le Mans dopo tre gare di stop, potrebbe mettere i bastoni tra le ruote a Pecco. Il campione spagnolo è al centro di numerosi voci di mercato sul suo futuro. Tra gli outsider ci sono anche Martin, Binder e Miller che non si tireranno certo indietro.
MotoGp, road to Mugello: ma occhio a Bagnaia e Bezzecchi
Pecco Bagnaia è chiamato a confermare il suo primo posto in campionato. Le due gare vinte finora non sono bastate a dimostrare che anche quest’anno è il più forte. Domenica c’è bisogno di una risposta concreta dal campione in carica.
Nella conferenza stampa pre gara, Bezzecchi ha dichiarato di non avere pressione. “Non c’è nulla di cui posso lamentarmi. 2024? Per ora mi godo il momento e penso a fare risultati”, ha commentato il pilota del team Mooney VR46.
Pecco Bagnaia, invece, ha “spaventato” i tifosi Ducati con alcune dichiarazioni in merito alla sua condizione fisica. Il campione in carica si era infortunato a Le Mans, riportato una frattura all’astragalo. “Non sono ancora al 100% ma non mi condizionerà, ho più difficoltà a camminare che a guidare la moto”, ha dichiarato Pecco.
Attenzione, dunque, alla gara di domenica, che potrebbe essere un crocevia importantissimo per il futuro della stagione di MotoGp. Sicuramente non mancherà la lotta, in attesa di capire chi sarà il prossimo campione.
Per gli appassionati, intanto, c’è una buona notizia. Il GP del Mugello, infatti, sarà visibile in diretta tv in chiaro anche su TV8 a partire dalle 14 di domenica.