Marc Marquez, è arrivato un importante annuncio sulla Honda con una novità confermata per il prossimo Mondiale di MotoGP
La MotoGP è tornata in azione a Silverstone. Non si tratta di una delle piste preferite di Marc Marquez, che qui ha ottenuto diverse pole position, vincendo in top class solamente nel 2014, la stagione più dominata della sua carriera.
Il nativo di Cervera ha preso parte alla conferenza stampa del giovedì ed è apparso molto sereno, parlando di un cambiamento di approccio rispetto alla prima parte di stagione, dove puntava sempre alla vittoria pur avendo una Honda non in grado di giocarsela con i migliori.
Purtroppo però per lui, in pista l’epilogo è stato di nuovo lo stesso con una caduta nel finale che ha posto fine anticipatamente alla sua Gara, nella quale, tuttavia, Marc non è mai stato in lotta per le posizioni di vertice.
Nel frattempo, sono arrivate notizie importanti in merito al futuro della Honda in MotoGp, soprattutto sul fronte del mercato. Ecco chi ha parlato della questione.
MotoGP, c’è un importante annuncio su Honda
La MotoGP sta vivendo una fase decisiva per quel che concerne il mercato , come accade sempre durante l’estate. Per il momento, c’è la certezza del passaggio di Alex Rins alla Yamaha, che è stata annunciata ad inizio settimana. Lo spagnolo andrà a prendere il posto di Franco Morbidelli, che non ha un futuro certo, al momento, nella classe regina.
Rins ha fatto valere la clausola sul suo contratto con la Honda, che gli permetteva di uscire dall’accordo (valido sino al 2024 compreso) senza penali in caso di chiamata da un team ufficiale. Per il momento, non è noto il nome di colui che prenderà il suo posto nel team LCR, anche se si è parlato e non poco di Iker Lecuona, che lo ha sostituito a Silverstone.
Marc Marquez, nel corso della conferenza stampa del GP di Gran Bretagna, ha fatto capire che dovrebbe restare alla Honda nel 2024, onorando il proprio contratto firmato qualche anno fa. Il pilota spagnolo, nei giorni precedenti, ha anche mandato una frecciatina a Rins, tornando sulle sue parole di qualche tempo fa, quando disse che la Honda non era una moto malvagia e con la quale si poteva vincere.
Altre voci di mercato riguardano Joan Mir, il campione del mondo della MotoGP nel 2020, il quale è arrivato alla Honda quest’anno dopo il ritiro della Suzuki. Lo spagnolo era stato accostato alla Ducati del Team Gresini, poi alla Yamaha stessa prima che arrivasse l’annuncio di Rins.
L’ex campione, compagno di squadra per anni di Rins in Suzuki, ha però smentito il suo addio alla casa dell’Ala Dorata, in un’intervista riportata da “Motorsport.com“. Le sue parole sono state molto chiare, anche se in questo mondo le cose, di norma, possono cambiare alla velocità della luce: “Non andrò alla Yamaha, la mia volontà è quella di sistemare le cose con la Honda“.
Alla stregua di Marquez anche Mir, al rientro a Silverstone, è caduto in Gara. Un’ulteriore defezione in un Mondiale fin qui assolutamente da dimenticare.