Per la MotoGP c’è una gran bella notizia, che diventerà realtà a tutti gli effetti in quel di Misano. Ecco cosa sta per accadere.
La MotoGP è in vacanza, ed i piloti e le squadre si stanno godendo un periodo di meritato riposo dopo le tante gare disputate. Siamo quasi al giro di boa, con una situazione di classifica che è abbastanza delineata. Infatti, davanti a tutti c’è Pecco Bagnaia, che comanda con ben 35 punti di vantaggio su Jorge Martin e 36 su Marco Bezzecchi.
Dopo il tentativo di fuga di Pecco a seguito del successo del Mugello, lo spagnolo si era rifatto sotto imponendosi sia nella Sprint Race che nella gara domenicale del Sachsenring, ma ad Assen ha vissuto un fine settimana complesso, ed è stato costretto a cedere diverse lunghezze al rivale, vedendosi riavvicinare anche un grande Bezzecchi.
La Ducati è la padrona assoluta di questa MotoGP, e davanti a tutti ci sono tre rider di tre squadre distinte. Bagnaia è ovviamente un alfiere del team factory, seguito dalla Pramac e dal Mooney VR46 Racing Team, che utilizza anche la moto dello scorso anno, tanto per far capire la superiorità della casa di Borgo Panigale.
Il Gran Premio d’Olanda ha regalato un’altra doppietta alla Ducati, ed il podio è stato composto da due piloti italiani, ma soprattutto, da tre moto provenienti dal nostro paese. Alle spalle di Bagnaia e Bezzecchi, infatti, troviamo l’Aprilia di Aleix Espargarò, binomio che è tornato a sorridere dopo una prima parte di stagione molto difficile.
Dopo i test invernali, si sperava molto nella possibilità di vedere un duello mondiale con la Ducati, ma l’Aprilia non ha mai avuto il passo per giocarsela. L’illusione c’è stata con il secondo posto di Maverick Vinales in Portogallo, primo ed unico podio stagionale prima di quello ottenuto dal nativo di Granollers.
MotoGP, guardate cosa succederà a Misano
La MotoGP tornerà in pista tra un mese esatto a Silverstone, ma i tifosi italiani attendono con ansia il fine settimana compreso tra l’8 ed il 10 di settembre, quando si scenderà in pista a Misano per il secondo ed ultimo appuntamento nostrano della stagione. Il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre uno dei più belli in calendario, e quest’anno sarà ancora più speciale.
Tornerà infatti la Tribuna Aprilia, che sarà costituita da un intero settore delle gradinate B coperte, che verrà riservata ai fan della casa di Noale, che regalerà ai tifosi un grande spettacolo ed anche varie comodità extra. Infatti, i posti saranno numerati, e per loro avremo anche un parcheggio riservato sia per le auto che per le moto, in un’atmosfera che si preannuncia davvero magica sulla pista di casa della casa italiana.
Non mancherà anche il kit Aprilia Racing, pensato per i fan della MotoGP che amano la casa di Noale. Esso includerà una T-Shirt, realizzata per aiutare le popolazioni dell’Emilia-Romagna, ed anche tante altre belle sorprese. Se siete interessati, potrete già assicurarvi un biglietto mediante la prevendita, attiva su Ticketone. L’attesa è iniziata.