Pedro Acosta è stato un uragano che si è abbattuto sulla MotoGP, ed ora iniziano a circolare le prime voci sul futuro.
La stagione di MotoGP targata 2024 ha messo tutti di fronte ad una nuova, grande sfida. Stiamo parlando del confronto con uno dei più grandi fenomeni degli ultimi tempi, Pedro Acosta. Il giovane talento di casa KTM GasGas ha ottenuto due podi nelle prime tre gare, dimostrando di essere il più forte dei rider della casa di Mattighofen, pur avendo una moto privata.
Pensate che è ora il pilota più giovane nella storia della MotoGP ad aver ottenuto due podi di fila, con il terzo posto di Portimao ed il secondo di Austin. In Texas, su una pista difficilissima, è stato l’unico a risultare competitivo in sella ad una KTM in difficoltà, che con Brad Binder e Jack Miller, vale a dire i due piloti del team ufficiale, non è mai stata competitiva. Ed ora, il futuro del 19enne è davvero radioso.
MotoGP, la KTM fa chiarezza su Acosta
La MotoGP si è già inchinata al talento di Pedro Acosta, tant’è che Davide Tardozzi, team manager della Ducati, ha detto che si tratta di un serio candidato al titolo mondiale già da quest’anno. In un’intervista concessa a “Motorsport-Magazine.com“, il boss della KTM, Pit Beirer, fa pensare ad un cambio in corsa con i piloti ufficiali. Questa possibilità ora è ben presente.
Ecco le sue parole: “Se devo essere onesto, posso dire che non siamo soddisfatti al momento, Jack spesso fa degli errori anche se si è allenato molto duramente durante l’inverno. Sta cercando di tornare al suo solito livello, a me comunque piace molto. Brad è arrivato ad Austin con un dito rotto, che ovviamente è una cosa che non aiuta su una pista così dura dal punto di vista fisico. La stagione è molto lunga ed in MotoGP può succedere di tutto, Brad è in una buona posizione per il campionato“.
Riguardo ad Acosta, rivelazione assoluta di questa MotoGP in versione 2024, Beirer ha affermato: “Ora abbiamo un altro pilota che va molto forte, cosa che aiuta Brad, che spesso era l’unico che portava a casa i risultati importanti. Le sue prestazioni ci aiutano ad analizzare le nostre debolezze ed a capire dove dobbiamo fare dei passi in avanti. Credo che continueremo a fare dei passi in avanti sul fronte delle prestazioni“.