Già a marzo 2025 accadrà una cosa importantissima che riguarda la MotoGP: i tifosi attendevano con ansia questa notizia.
Il Motomondiale 2024 non è terminato da molte settimane ma gli appassionati della MotoGP già non vedono l’ora di assistere ai grandi protagonisti che si danno di nuovo battaglia sulle piste di tutto il mondo. L’impressione è che rispetto a quanto accaduto negli ultimi due anni stavolta la lotta non sarà circoscritta a Pecco Bagnaia e Jorge Martin.
Nel 2023 l’ha spuntata il pilota torinese mentre l’ultimo campionato ha visto il primo trionfo iridato dello spagnolo. Ora però altri piloti potrebbero inserirsi nel discorso: su tutti Marc Marquez, terzo classificato nel 2024 e ora passato al team ufficiale Ducati. In molti sono convinti che il campionissimo di Cervera sfrutterà la Ducati ufficiale per andare a caccia del suo settimo titolo in MotoGP (il nono in carriera).
Ecco perché tutti attendono con ansia il mese di marzo: sarà quello, infatti, il mese decisivo. Sì, perché proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia che la 77esima edizione del Mondiale di MotoGP prenderà il via il 2 marzo 2025. La prima gara della stagione è in programma in Thailandia, precisamente sul Chang International Circuit di Buriram: non era mai accaduto che questo circuito ospitasse la gara inaugurale della classe regina.
Bomba in MotoGP: la svolta a marzo, è ufficiale
Ovviamente, come ormai sanno molto bene tutti gli appassionati della MotoGP, l’inizio ‘vero’ non sarà il 2 marzo ma il giorno prima. Sabato 1 marzo è infatti prevista la prima Gara Sprint della stagione, dove si potrà già avere un’idea di cosa ci si dovrà aspettare da lì in avanti.
Un viaggio, quello della MotoGP, che prenderà il via ai primi di marzo e terminerà il 16 novembre, ovvero il giorno del Gran Premio di Valencia che nel 2024 non si è disputato a causa del terribile alluvione che ha colpito e devastato il territorio valenciano. Ventidue weekend, per un totale di 22 Gran Premi e 22 Gare Sprint.
Ovviamente anche nel 2025 la MotoGP sbarcherà in Italia: lo farà dal 20 al 22 giugno sul circuito del Mugello per il GP d’Italia e poi dal 12 al 14 settembre a Misano per il Gran Premio di San Marino. I tantissimi fan della classe regina non devono fare altro che resistere meno di due mesi: presto i motori della MotoGP torneranno a ruggire.