MotoGP: 100 anni per Indianapolis

Conosciuto universalmente come il circuito più famoso del globo, Indianapolis Motor Speedway festeggerà quest’anno il proprio centenario dalla propria creazione avvenuta nel 1909.

Cento anni di storia che hanno portato il catino dell’Indiana ad offrire quella che è la corsa automobilistica più ricca di storia, ovvero la 500 miglia di Indianapolis, oltre che a gare della Nascar, Formula 1 e, dallo scorso anno, Motomondiale
 

Il legame tra le due ruote e Indianapolis è così tornato d’attualità dopo quasi 100 anni, basti pensare che la prima gara ufficiale a disputarsi al Circuito di Indianapolis è stata proprio una corsa motociclistica. 
 

Per questo che al Museo di Indianapolis in previsione dell’inizio dei festeggiamenti per il Centenario (che scatteranno domani) è stata organizzata una mostra fotografica con ampio risalto alle due ruote. 
 

Immagini storiche imperdibili, con presenti motociclette di costruttori oggi scomparsi o passati nel dimenticatoio, ma rimasti sempre vivi nella leggenda di Indianapolis.

Gestione cookie