Motodays+2009+Roma+%26%238211%3B+Presentazione
nextmotoit
/articolo/motodays-2009-roma-presentazione/1855/amp/

Motodays 2009 Roma – Presentazione

Dopo la giornata dedicata completamente alla Yamaha, ecco un altro evento che vale la pena di seguire: i Motodays 2009 di Roma, Fiera Motociclistica facilmente raggiungibile dai centauri non solo del nord, ma anche del centro e del sud Italia.

Motodays alla Fiera di Roma: aprirà tra qualche il primo Salone moto e scooter della Capitale. E’ stato, infatti, presentato a Roma, nella Sala dell’Arazzo in Campidoglio, l’ evento capitolino dei Motodays 2009.
Davanti al Vice Sindaco Mauro Cutrufo, il primo Salone della capitale dedicato al mondo delle due ruote e agli appassionati del settore, in programma dal 5 al 9 febbraio, si terrà nel nuovo quartiere fieristico (tre padiglioni dedicati, un’area espositiva interna di oltre 30.000 metri quadrati, ampi spazi esterni riservati ai test dei veicoli e ai corsi di guida, oltre ad un’ Area Show dove si svolgeranno numerose prove sportive e le esibizioni dei campioni delle due ruote) e offrirà una visione a 360 gradi del mondo della moto.
 

Non solo tutte le ultime novità di prodotto, quindi, ma anche un ampio spazio a temi di
grande attualità come l’educazione e la sicurezza stradale, e allo spettacolo che vede
protagonisti gli sport motoristici sulla nuova pista di oltre un chilometro, tra asfalto e
sterrato, ricavata nella struttura della Fiera Motodays.
 

Il Motodays 2009 calzano a pennello alla Capitale d’ Italia: Roma, infatti, con circa 500mila motocicli circolanti, possiede la più alta concentrazione di veicoli in Italia. Un numero altissimo, soprattutto se rapportato alle dimensioni territoriali della città e alla situazione nel resto delle capitali europee.
 
Testimonial di Motodays 2009 sarà Troy Bayliss, tre volte campione del mondo in Superbike, e nel corso dei vari eventi il pubblico potrà incontrare molti altri campioni delle due ruote come il pilota romano Michel Fabrizio.
 
Inoltre, poichè l’ evento è a Roma… chissà che non possa fare una capatina anche Max Biaggi!