[galleria id=”405″]Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto nel Mondiale Motocross. Tyla Rattray, Campione del Mondo in carica della MX2 ed in predicato di correre nella MX1 nel 2009, lascia la KTM per correre con Kawasaki negli Stati Uniti.
Dopo le indiscrezioni di questi giorni è arrivata la conferma ufficiale da parte della stessa casa austriaca, la quale ha divulgato un comunicato stampa di poche righe, ma decisamente significativo.
Rattray, 23enne di Hammersdale, ha conquistato come detto quest’anno il titolo tra le 250 dopo una lunga militanza (ben 8 anni) con la KTM, riuscendo a battere il compagno di squadra Tommy Searle ed il nostro Antonio Cairoli, costretto alla resa per infortunio.
Conquistato il campionato e testata la KTM 450 SX-F, Rattray ha deciso unilateralmente di rompere il contratto con la casa austriaca, coronando il sogno di correre nel Motocross AMA con la Kawasaki ufficiale.
La rottura è avvenuta in questi giorni, con la KTM costretta adesso a rivedere i propri piani per la MX1 nel 2009, dove originariamente si sarebbe puntato tutto sul talento sudafricano.
Un brutto colpo dunque per gli “orange”, che in questi anni ha investito fortemente su Rattray, vedendosi tradire dopo la conquista del titolo mondiale…