Dal 5 al 7 febbraio a Mantova come ogni anno sono in programma gli Internazionali d’Italia del Motocross che come sempre vedranno al via tanti protagonisti del cross mondiale.
In uno dei circuiti più belli del Motocross non mancheranno i campioni del mondo in carica delle classi MX1 ed MX2 che proveranno nel 2010 a bissare il trionfo.
Nella MX1 non mancherà Tony Cairoli, campione del mondo 2009 passato dalla Yamaha alla KTM dove dovrebbe correre con la nuova 350cc.
Ci sarà anche il campione 2008, David Philippaerts, rimasto in Yamaha e seriamente intenzionato a ritornare sul trono del motocross dopo un difficile 2009.
Dall’America sempre su KTM ci sarà Mike Alessi che correrà anche lui con la nuova 350cc, mentre lo spagnolo Jonathan Barragan avrà una 450cc.
Nella MX2 ci sarà il campione del mondo in carica Marvin Musquin, giovanissimo pilota francese riconfermato dalla KTM per un altro anno in questa categoria.
Chi riuscirà a vincere gli Internazionali d’Italia di Mantova? Con questi piloti è davvero difficile fare un pronostico.