Motocross 2010, GP Bulgaria nel week-end

[galleria id=”1757″]Il Campionato del Mondo Motocross 2010 della categoria MX1 parte nel fine settimana con il Gran Premio di Bulgaria che è la prima delle quindici gare nel calendario di questa nuova stagione che vedrà sicuramente ancora gli italiani Antonio Cairoli e David Philippaerts per il titolo. 
 

Cairoli ha vinto nel 2009 lo scorso anno alla prima stagione nella MX1 dopo due titoli nella classe MX2, mentre David Philippaerts ha conquistato il titolo nella stagione 2008 sempre con la Yamaha con cui affronterà anche questo campionato.

Antonio Cairoli invece è passato dalla Yamaha alla KTM, che debutterà anche con la nuova 350cc contro le moto da 450 centimetri cubici del regolamento MX1. 
 

Philippaerts è rimasto invece in Yamaha Monster Energy. La Suzuki con il team Rockstar Teka ha confermato Steve Ramon e preso il francese Clement Desalle. 
 

Insieme a Cairoli correranno invece con la KTM Stefan Nagl che è stato lo scorso anno il vice-campione del mondo proprio dietro al nuovo compagno di squadra. 
 

La Kawasaki ha invece schierato Sebastien Pourcel e la Aprilia ha deciso di dare fiducia all’esperto neozelandese Joshua Coppins per sviluppare il progetto. 
 

I nostri italiani Cairoli e Philippaerts restano comunque i grandi favoriti per la vittoria del campionato che partirà proprio in Bulgaria questo fine settimana.

Gestione cookie