Motociclisti in trepidazione, l’annuncio dalla Cina rivoluziona tutto: arriveranno nel 2024 in Italia

Il mercato cinese è in continua evoluzione e questo offre occasioni imperdibili anche ai centauri italiani: è arrivata la conferma

Gli esperti del mercato nel mondo delle due ruote lo ripetono da tempo e ora i dati stanno confermando che è tutto vero. Attenzione al mercato cinese, ma soprattutto ai costruttori cinesi, perché negli ultimi anni c’è stato un evidente salto di qualità.

Motociclisti entusiasti, le novità dalla Cina piacciono a tutti
Motociclisti entusiasti, le novità dalla Cina piacciono – Nextmoto.it

Non più solo copie uguali agli originali, ma modelli inediti grazie alla collaborazione con noti marchi europei e non solo. Un’ulteriore dimostrazione l’avremo con alcune moto pronte a sbarcare in Italia già dal 2024. In realtà però le potremo ammirare in anteprima all’EICMA 2023 che aprirà al pubblico il 9 novembre prossimo

Tra le aziende che hanno prenotato uno stand alla rassegna milanese c’è che CF Moto, marchio cinese importato in Italia da Gruppo Padana Sviluppo. Sarà quella l’occasione per mostrare a tutti sia modelli di serie che concept buoni per aprire strade nuove.

Di recente al CF MOTO Day presso lo Zhuzhou International Circuit, la Casa ha mandato in pista due prototipi molto attesi. Si tratta della 500SR, con motore 4 cilindri di 500 cc, e della 675SR che invece monta un motore tre cilindri. Almeno sulla carta la prima pare destinata solo al mercato asiatico, ma per la seconda le indiscrezioni parlano di uno sbarco anche in Europa. Ecco perché potrebbe essere lei la vera sorpresa all’EICMA 2023.

In particolare la 675SR dovrebbe montare un motore con una potenza superiore ai 100 cavalli che ricalca quello visto di recente anche sulla 450CL-C. Inoltre nel corso del stesso CF Moto Day è stato mostrato anche il prototipo di uno scooter, il 150SC.

L’annuncio dalla Cina rivoluziona tutto: l’attesa del pubblico cresce di ora in ora

Cosa sappiamo invece con certezza della presenza di CF Moto all’EICMA? Le due regine saranno, anche se per motivi diversi, la 125 NK che è dedicata ai patentati A1 e la 450 NK. In più il concept CL-C Low Ride di futuro sviluppo così come l’MT-X Concept.

In particolare la 450 NK ha una configurazione estetica che ricorda da vicino quanto ha mostrato la versione 800. Una moto bellissima e aggressiva, molto adatta a chi ama prestazioni sportive senza per questo trascurare il puro piacere della guida.

CF Moto, doppia sorpresa ad EICMA 2023: pubblico sconvolto
CF Moto, doppia sorpresa ad EICMA 2023 (Instagram) – Nextmoto.it

Il telaio è composto da una struttura tubolare in acciaio e si abbina a una forcella a steli rovesciati di 37 mm con mono ammortizzatore regolabile nel precarico. L’impianto frenante è dotato di ABS a doppio canale, mentre le ruote prevedono cerchi in lega a 6 razze, con pneumatici 110/70 R17 davanti e 150/60 R17 dietro.

Sulla 450NK è presente il Traction Control con frizione anti saltellamento e tutto è controllato dal display digitale TFT da 5” dotato di connettività Bluetooth, Trip Computer, orologio. Di serie anche il promemoria per il cambio marcia e l’avviso superamento velocità pre impostata da attivare direttamente dalla strumentazione. Inoltre sistema di navigazione collegato alla App CF Moto Ride e il sensore 4G per informare il pilota della posizione del veicolo.

La CFMoto 450NK si può guidare già con patente A2. Sarà disponibile presso i concessionari in colorazione Nebula White al prezzo di listino di 5.490 euro iva inclusa e franco concessionario.

Gestione cookie