È sempre il momento giusto per acquistare la tua prima moto: ecco i migliori modelli sotto i 10.000 euro che non puoi assolutamente perderti
La voglia di moto è sempre forte e ogni momento può essere quello giusto per acquistare la tua prima due ruote a marce. Il mercato, ormai, è pieno zeppo di valide alternative. E anche sotto i 10mila euro si riescono a trovare delle vere e proprie garanzie, senza dover per forza impegnare un occhio della testa.
Le italo-cinesi Benelli e Morini hanno mostrato come sia possibile coniugare qualità e praticità a prezzi assolutamente competitivi. La nuovissima Benelli TRK 702 è già una delle maxi-enduro più attese nella fascia entry level e può essere tua a soli 7.490 euro. Una cifra non troppo distante da un altro grande successo del mercato italiano, come la X-Cape 650 di Moto Morini, una crossover vincente e capace di portarvi in giro per il mondo al modico prezzo di 7.490 euro. In casa Benelli, poi, occhio alle soluzioni della famiglia Leoncino: la versione da 500cc va via per 5.990 euro, mentre quella da 800cc va via per 7.490 euro. Due vere e proprie best seller (soprattutto la sorellina da mezzo litro, ndr) nel mercato italiano degli ultimi anni.
Non solo le italo-cinesi: le migliori moto acquistabili al di sotto dei 10mila euro
Al di sotto dei 10mila euro, però, non si trovano soltanto le comunque ottime italo-cinesi. La possibilità di scelta è davvero molto ampia e anche i marchi più blasonati e gettonati riescono a proporre motociclette capaci di rispondere all’esigenza di entry level o di fasce prezzo non premium. Moto Guzzi V7 Stone ne è il perfetto esempio, rappresentando il perfetto anello di congiunzione tra chi si approccia al mondo delle due ruote e chi invece sta iniziando a compiere i primi passi in avanti. Può essere tua a soli 8.990 euro, niente male per una moto che ha conquistato il dominio del mercato delle modern retrò in pochissimo tempo.
Menzione d’onore, poi, anche per il segmento delle naked. Yamaha MT-07 è spinto dal fantastico bicilindrico di Iwata (CP2, ndr) e la porti via dal concessionario per soli 7.999 euro. Niente male per una delle moto più vendute al mondo e in Italia ha avuto un incredibile successo. Tuttavia occhio anche alla sua rivale KTM Duke 790, che non è certamente da meno. Una delle migliori nel segmento delle naked, la potente austriaca può essere tua a soli 8.990 euro.