La stagione 2010 del motomondiale potrà contare su un gradito ritorno. Si tratta di Roberto Rolfo, che dopo diversi anni trascorsi nel campionato superbike hannspree ha deciso di tornare all’interno del circus Dorna.
Per l’occasione si è accasato con il
team str-italtrans, con cui correrà nell’ambito della neonata
moto2. Questa scelta è stata dettata dalla volontà di rimettersi in gioco dopo un cinquiennio poco fortunato, scandito da prestazioni opache e difficoltà di diverso genere.
Tutto ha avuto inizio nel 2005, quando il pilota è passato in
motogp. L’annata trascorsa nella classe regina si è rivelata parecchio deludente, al punto che nella stagione successiva il ragazzo ha deciso di accarsarsi nel
wsbk. Nel
campionato delle derivate però non ha avuto molta fortuna, visto che in 79 gp corsi non ha mai ottenuto un podio.
Ciò dunque lo ha spinto a fare “outing”, optando per la soluzione
moto2. Soluzione che sicuramente potrà arrecargli molti vantaggi. Del resto la
scuderia per cui correrà è estremamente ambiziosa e desiderosa di mettersi in mostra. Proprio per questo Rolfo potrà disporre di tutti i mezzi necessari per ben figurare.
Di ciò è ovviamente consapevole lo stesso rider, che ha affermato senza tentennamenti di puntare in altro per la prossima stagione. Obiettivo dichiarato del pilota consiste nel tornare competitivo e nel riuscire a raggiungere traguardi blasonati, in modo tale da cancellare definitivamente l’esperienza negativa legata al
campionato sbk.