[galleria id=”524″]La Moto2 sostituirà la Classe 250 nel Motomondiale a partire dal 2011. Da quest’anno, tuttavia, ci sarà un esperimento nel CEV, ovvero il Campionato spagnolo.
Un campionato che anticipa quanto si vedrà nel futuro, che ha già raccolto parecchie adesioni. Tra queste vi è quella del team Blusens BQR, da anni nel Motomondiale tanto in 250 e 125, portando in pista piloti talentuosi come Scott Redding, giovanissimo britannico vincitore lo scorso anno nel round di Donington Park della ottavo di litro.
Il team iberico competerà nel CEV Classe Moto2, e nella giornata di ieri all’Hotel Puerta América di Madrid ha svelato la propria moto. Basata su di una Honda CBR 600RR, si tratta della prima Moto2 presentata a livello internazionale, già in linea con il regolamento tecnico del 2011.
Alla presentazione non poteva mancare Carmelo Ezpeleta, che ha applaudito gli sfrorzi della squadra iberica. Blusens BQR correrà nel CEV quest’anno portando al debutto la propria Honda-Moto2, con Daniel “Dani” Rivas primo pilota ad esser annunciato.
Come si può vedere dalle immagini, questa Honda-Moto2 è una via di mezzo tra l’attuale 250 e la CBR Supersport: il risultato estetico è indubbiamente apprezzabile, adesso bisogna vedere come andrà in pista.