Moto2%3A+nomi+illustri+per+la+nuova+classe
nextmotoit
/articolo/moto2-nomi-illustri-per-la-nuova-classe/3569/amp/

Moto2: nomi illustri per la nuova classe

Da qualche tempo a questa parte, le notizie circa la classe moto2 si rincorrono sempre più, dando adito a diversi rumors circa il format effettivo con cui si darà vita alla nuova classe del motomondiale.

Molti di questi rumors (adozione monogomma dunlop, composizione roster e regolamento) sembrano aver già trovato conferme direttamente dagli addetti ai lavori, che da qualche tempo lavorano sulle nuove moto alla luce del sole.
 
Altri gossip invece non sono stati ancora confermati, e con ogni probabilità non verranno confermati se non nei prossimi mesi, quando per forza di cose la classe destinata a sostituire la arcinota quarto di litro non sarà più un oggetto misterioso.
 
Nonostante ciò, le supposizioni continuano a circolare senza freni, soprattutto quelle inerenti al motomercato della nuova categoria. In molti infatti si chiedono chi saranno i centauri che si cimenterrano in questa nuova avventura.
 
Poco tempo fa, a seguito della diramazione della lista dei team iscritti erano già trapelati i primi nomi certi. Nomi che poi sono stati confermati, giacchè Roberto Rolfo, Aleix Espargaro, Fonsi Nieto, Daniel Arcas e Angel Rodriguez saranno sicuramente della partita.
 
Ciò che invece sono mancate fino ad oggi, sono state le adesioni al nuovo progetto di nomi eccellenti della motogp. Tuttavia nel corso di questi giorni, sono trapelate le prima ammissioni-indiscrezioni che potrebbero dar vita a scenari davvero interessanti.
 
La moto2 infatti potrebbe ben presto arricchirsi a seguito della partecipazione di due pezzi grossi del grande circus. Tra questi e d’uopo citare in primis lo spagnolo Hector Barbera. Il ventiduenne ha infatti palesato la volontà di cambiare, dopo quasi quattro anni trascorsi in quel della 250. E per farlo potrebbe in ultima analisi trasferirsi nella nuova classe.
 
Altro nome degno di nota è quello di Alex De Angelis. Il sanmarinese potrebbe infatti abbondanare la motogp. I due anni trascorsi nella classe regina tra alti e bassi sembrerebbero infatti aver dissuaso il venticinquenne dal proseguire. Pertanto anche per lui si vocifera di un passaggio rigenerante in moto2.